Incidente Hamilton-Verstappen, FIA e Formula 1 condannano gli insulti razzisti

Incidente Hamilton-Verstappen, FIA e Formula 1 condannano gli insulti razzisti
Autosprint.it SPORT

Come individui e come compagnia, Honda condanna tutte le forme di insulti razzisti, nel nostro sport e in generale nella società

La Formula 1, la FIA e il team Mercedes-AMG Petronas condannano questo comportamento nei modi più fermi possibili.

Come squadra siamo disgustati e rattristati di assistere agli insulti razzisti che Lewis ha subito ieri sui social media dopo l'incidente con Max.

Condanniamo gli insulti razzisti di qualsiasi genere nei confronti del nostro team, dei nostri avversari e dei nostri tifosi. (Autosprint.it)

La notizia riportata su altre testate

Capita a casa del 7 volte campione del mondo. E davanti ad un pubblico in delirio, Hamilton entra in collisione con Verstappen quando la corsa è appena cominciata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il monegasco era riuscito a prendere la testa della corsa proprio al primo giro, approfittando del contatto tra Hamilton e Verstappen. Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Gran Bretagna, decima prova del Mondiale di Formula 1 2021. (Quattroruote)

Come confermato dalla FIA e dal team Mercedes, il pilota inglese è stato vittima di "moltemplici insulti razzisti" sul web. La Formula 1, la FIA, i piloti e i team stanno lavorando per costruire uno sport più diversificato e inclusivo, e questi insulti online devono essere evidenziati ed eliminati" (Sky Sport)

F1, Verstappen: "Sono deluso. Hamilton antisportivo e irrispettoso"

Ascoltiamo il commento di Allievi al risultato del GP di Gran Bretagna, vinto da Lewis Hamilton che solo al penultimo giro è riuscito a superare uno splendido Charles Leclerc che, con una Ferrari che torna protagonista, fa ben sperare per il resto del campionato del Cavallino. (FormulaPassion.it)

Con la vittoria di Lewis Hamilton e il secondo posto di Leclerc, non cambiano le posizioni per la classifica dei team in questo Mondiale di Formula 1 2021. Ecco la classifica costruttori aggiornata: (Autosprint.it)

Vedere le celebrazioni dopo la gara, mentre ero ancora in ospedale, è stato irrispettoso e antisportivo, ma andiamo avanti" Ovviamente sono molto deluso per essere stato fatto fuori in questo modo. (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr