Covid: un anno di pandemia raccontato dalle foto simbolo - il Resto del Carlino

Il Resto del Carlino SALUTE

Era il 24 marzo, appena un mese dall'arrivo del coronavirus nel nostro Paese.

Da quel momento, è iniziata una discesa lenta dei parametri, che ha portato il 4 maggio alla 'fase due', con una graduale riapertura del Paese.

a questo era ancora solo l'inizio.

Sono stati proibiti gli spostamenti, per uscire di casa bisognava portare con sé un'autocertificazione.

Progressivamente hanno riaperto aziende, bar e ristoranti, è tornato possibile uscire dal proprio comune e incontrare persone al di fuori del nucleo familiare

(Il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per leggere il bollettino completo con tutti i numeri del 21 febbraio potete cliccare qui. Tutti i dati del contagio di oggi, 22 febbraio 2021. Totale casi: 9.360 contagiati. Morti: 274. Tamponi: 170.672. (instaNews)

Covid-19, altri 12 casi a Caravaggio, che in questi giorni si conferma, nella nostra zona, uno dei grossi centri con il maggior numero di nuovi contagi censiti. Questa la situazione del contagio da Coronavirus nei centri principali della Bassa bergamasca e dell’Alto cremasco oggi, domenica 21 febbraio. (Prima Treviglio)

A distanza di un anno dall’inizio della pandemia da Covid-19, i locali notturni e le discoteche non hanno ancora riaperto. Durante l’evento verrà presentato il progetto Eco Club, che ha l’obiettivo di adeguare i locali notturni alle sfide della sostenibilità ambientale tramite accordi con aziende del settore elettrico. (Futura News)

Per fortuna i bambini dell’asilo non indossano le mascherine, come invece succede alle elementari, ma a portarle sono le maestre. Il movimento e la natura sono fondamentali per bambini e ragazzi, altrimenti si creano disfunzioni dello sviluppo”. (piacenzasera.it)

È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute Milano, 22 feb. (LaPresse)

Con una ulteriore perdita in termini di ricavi stimabile in circa 8 miliardi di euro. Complessivamente nel 2020 è rimasto invenduto il 75% delle camere disponibili nelle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere (Il Messaggero)