AstraZeneca, solo agli over 60: in Provincia il 19,1% di dosi

AstraZeneca, solo agli over 60: in Provincia il 19,1% di dosi
Altri dettagli:
CremaOggi.it SALUTE

Il vaccino AstraZeneca in Italia si userà solo per gli over 60.

In provincia di Cremona, al 9 giugno, erano state somministrate 51.968 vaccinazioni, pari al 19,1% del totale.

E’ mutato lo scenario epidemiologico, il rapporto tra benefici e potenziali rischi cambia non solo in funzione dell’età delle persone”.

Il vaccino AstraZeneca è stato il secondo più somministrato dopo Pfizer nel nostro territorio. (CremaOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il vaccino AstraZeneca solo a chi ha più di 60 anni. Ora invece non verranno più effettuate somministrazioni di AstraZeneca agli under 60. (PMI.it)

ASTRAZENECA PER GLI OVER 60. «Il Cts ha raccomandato per le prime dosi di vaccinazioni di riservare le dosi di AstraZeneca per coloro che abbiano età uguale o superiore a 60 anni. (L'Eco di Bergamo)

Per la seconda dose, sottolineano infatti i tecnici, è raccomandato continuare a usare Astrazeneca per chi ha più di 60 anni. Anzi, c’è chi raccomanda di non cambiare vaccino nella seconda dose. (ilmessaggero.it)

Cts, dosi AstraZeneca a over 60, sotto c'è invece raccomandazione per vaccini a mRna

Figliuolo ha dichiarato: “Con l’obiettivo di dare un’informazione perentoria, AstraZeneca si utilizzerà solo per over 60, una platea di circa 3 milioni e 90mila persone. di Redazione Picenotime. venerdì 11 giugno 2021. (picenotime)

Chi ha meno di 60 anni e ha già fatto una dose del siero a vettore virale farà la seconda con Pfizer o Moderna (Genova3000)

In questo contesto epidemiologico mutato il Cts in dialogo stretto con Aifa e le altre istituzioni sanitarie del paese, ha ritenuto opportuno rivalutare le indicazioni all’uso del vaccino AstraZeneca perchè essendo mutato lo scenario il rapporto tra benefici e potenziali rischi legati a trombosi rare cambia in funzione dell’età ma anche del mutato scenario. (AbruzzoLive)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr