Roma, via allo sgombero del campo rom La Barbuta, sesto insediamento chiuso dal 2017

AGR online INTERNO

Dopo Camping River, Schiavonetti, Foro Italico, l'area F del campo di Castel Romano e Monachina, questo è il sesto insediamento superato e chiuso dall’attuale amministrazione capitolina.

Dal 2017 a oggi è stata registrata, infatti, una diminuzione del fenomeno dell’83,2%, testimonianza dell’impegno profuso dall’amministrazione e dalle Forze di Polizia nel contrasto a tali fenomeni di illegalità

Prosegue dunque l’azione di superamento e chiusura dei campi rom presenti in città in linea con quanto previsto dal Piano Rom. (AGR online)

Su altre fonti

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Con le operazioni di oggi si sta procedendo allo sgombero delle persone rimaste all’interno dell’insediamento e al reinserimento dei fragili in strutture adeguate. Prosegue dunque l’azione di superamento e chiusura dei campi rom presenti in città in linea con quanto previsto dal Piano Rom. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Personale della sala operativa sociale si sta occupando delle procedure previste per fornire assistenza alloggiativa (Il Messaggero)

(askanews) – “Lo sgombero stamattina del campo de La Barbuta in diretta televisiva con preannunciato arrivo di ruspe è un vergognoso spot elettorale alla Salvini. Giovedì 23 settembre 2021 - 14:59. Roma, Fassina: su rom Raggi fa spot elettorale alla Salvini. (askanews)

Lo ha detto Virginia Raggi, sindaca di Roma e candidata del Movimento 5 Stelle alla corsa al Campidoglio, nelle interviste speciali di 24 Mattino su Radio 24 per le elezioni amministrative del 3-4 ottobre Così Virginia Raggi, sindaca di Roma e candidata del Movimento 5 Stelle alla corsa al Campidoglio, nelle interviste speciali di 24 Mattino su Radio 24 per le elezioni amministrative del 3-4 ottobre. (politicamentecorretto.com)