Dakar: rivincita di Benavides nella tappa 11, Sunderland di nuovo leader

Motosprint.it SPORT

Kevin Benavides ha vissuto sia le gioie che i dolori in queste ultime due giornate della Dakar 2022 .

La lotta per la vittoria di questa intensa edizione 2022, invece, sembra possa ormai essere un “affare a tre” tra Sunderland, Quintanilla e Walkner

Podio di tappa anche per la Hero guidata da Joaquim Rodrigues, seguito dalla KTM del già citato Matthias Walkner e dal trio HRC formato da Brabec, Quintanilla e Cornejo Florimo, rispettvamente quinto, sesto e settimo al traguardo di fine tappa. (Motosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Contento della tappa anche Walkner che ora è il favorito per il gradino più alto della Dakar 2022. Giornata difficile per Barreda invece che ha fatto una brutta caduta sulle dune e ha rischiato che si concludesse oggi la sua Dakar (Moto.it)

Mathia Walkner è quarto e segue la Hero di Rodrigues, l'austriaco è terzo in classifica generale staccato da Quintanilla da appena 23 secondi. In totale 501 i chilometri affrontati dai piloti, conclusi con la vittoria di Kevin Benavides che precede di un soffio - appena 4 secondi - Sam Sunderland (Moto.it)

Chi ha fatto da apripista, come nel caso di Price, Barreda e Van Beveren, si sono poi ritrovati a dover rincorrere, incassando distacchi importanti a tal punto da finire tutti e tre fuori dalla top ten. (GPOne.com)

Nessun italiano nella top20 di oggi, riportata a seguire. (Automoto.it)

Il pilota Toyota in classifica generale ha 28 minuti di vantaggio sul portacolori della BRX da amministrare domani nell’ultima tappa. Al Rajhi Toyota +1h 03’43” 4 O. Terranova BRX +1h 31’29” 5 G. De Villiers Toyota +1h 44’11” 6 J. (FormulaPassion.it)

Getty Images. MOTO. La quarta volta è quella buona: dopo tre podi, arriva la prima vittoria in questa Dakar per Kevin Benavides. Lo spagnolo anticipa Loeb, Al-Attiyah saldamente leader. La penultima tappa della Dakar 2022 (346 km cronometrati di Bisha) incorona Kevin Benavides tra le moto: l'argentino della Ktm anticipa di appena 4" Sam Sunderland (GasGas), che si riprende la vetta della generale. (Sport Mediaset)