«Guerrieri» No Vax, i messaggi su Telegram e le armi

Corriere della Sera INTERNO

È scattato all’alba di giovedì il blitz della polizia di Stato, con perquisizioni in varie città.

Sul gruppo Telegram «I guerrieri» progettavano di provocare disordini nel corso del raduno «No Vax» in programma nel weekend a Roma, oltre che in altre occasioni.

Nelle immagini le chat su Telegram e le armi sequestrate

Otto gli indagati, cinque uomini e tre donne fra i 33 e i 53 anni, accusati di istigazione a delinquere aggravata. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Telegram upgrade: ecco tutte le nuove e utilissime funzioni appena introdotte. La questione non è da poco. In caso contrario però la risoluzione richiederà tempistiche più lunghe dovendo invece seguire l’iter intenzionale, lasciando quindi il canale ancora in attività per tempi da definire (Tech Meteoweek.com)

Se anche hanno i caschi, basta un piccolo spruzzo che passa sotto la visiera e sono fott. Acciecati per almeno mezz'ora. I No Vax del canale Telegram incriminato erano anche convinti che i parlamentari non siano davvero vaccinati ma che, «ben consapevoli di un esperimento di ingegneria genetica in atto, si sarebbero fatti inoculare solo una soluzione fisiologica». (ilmessaggero.it)

L’ultima versione beta di Telegram (ossia la 8.0.1) per Android può essere scaricata da App Center mentre la release stabile dell’applicazione è disponibile nel Google Play Store: (TuttoAndroid.net)

L’intenzione dei membri del gruppo, si legge nei decreti di perquisizione, era quella di “mutare o condizionare la politica governativa e istituzionale in tema di campagna vaccinale mediante azioni violente”. (Rolling Stone Italia)

La Digos e la polizia postale di Milano hanno intercettato otto militanti 'no vax' che, almeno secondo le loro dichiarazioni in un gruppo Telegram particolarmente ristretto denominato 'I Guerrieri', volevano passare alle 'vie di fatto' cercando anche di procurarsi delle armi. (VeneziaToday)

Tuttavia in un clima di tensione capita spesso che il. Pianificavano attacchi al Parlamento, ad un residenza del premier Mario Draghi. (ilmattino.it)