Prorogate per 3 anni le detrazioni dell'Ecobonus previsto un aumento di fatturato per l'indotto e un aiuto per l'ambiente

Prorogate per 3 anni le detrazioni dell'Ecobonus previsto un aumento di fatturato per l'indotto e un aiuto per l'ambiente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

«Se il percorso parlamentare confermerà questa impostazione siamo soddisfatti delle decisioni del Governo. La proroga per tre anni dell'Ecobonus permetterà alle nostre aziende di lavorare ed è una boccata d’ossigeno per tutto l’indotto anche in termini di nuove opportunità di impiego, dando un contributo alla crescita economica del nostro Paese», ha dichiarato Marco Marcantoni, consigliere di Assotende e direttore commerciale di SharkNet. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Il comma 9 dell’Articolo 2 del Titolo 2, per il completamento dell’attuazione della delega fiscale, indicata nel Piano strutturale di bilancio di medio termine 2025-2029 tra quelle necessarie ai fini della proroga del periodo di aggiustamento di cui all’articolo 14 del regolamento UE 2024/1263, novella il TUIR (Testo Unico delle Imposte sui Redditi), introducendo l’articolo 16-ter, con il quale si prevedono disposizioni che pongono limiti agli oneri e alle spese che possono dare luogo ad una detrazione fiscale. (Build News)

Introduzione (Sky Tg24 )

I “bonus” del mondo dell’edilizia rappresentano un’opportunità per molti proprietari di immobili di sostenere interventi di ristrutturazione o miglioramento delle loro proprietà. Negli ultimi anni, una vasta gamma di bonus edilizi ha portato agevolazioni chi desiderava intervenire sulla propria abitazione o su spazi esterni. (Finance CuE)

Superbonus in dieci rate annuali? Per il 2023, serve un'integrazione della dichiarazione dei redditi già presentata

A dispetto di quanto previsto, però, le agevolazioni al 50% del bonus ristrutturazioni potrebbero essere agli sgoccioli soltanto per seconde e terze case: sulla base della Manovra approvata dal Consiglio dei ministri e attualmente al vaglio delle Camere, lo sgravio rimarrebbe infatti invariato per la prima casa anche dopo il 31 dicembre. (La Repubblica)

Allo stesso tempo i bonus edilizi per le spese sostenute dal 2025 saranno coinvolti anche dai nuovi tetti alle detrazioni per i redditi oltre i 75mila euro... Con il disegno di legge di Bilancio per il 2025 il Governo punta a tirare una riga e, da un lato, mettere un punto agli eccessi del passato, superbonus in testa; dall’altro lato l’obiettivo è allineare tutte le agevolazioni attualmente presenti, creando uno standard di agevolazione fiscale al 50 per cento. (NT+ Fisco)

In quante quote si può spalmare il Superbonus In origine il Superbonus nasce come maxi detrazione introdotta dal Decreto rilancio e nel corso del tempo ha cambiato aliquote, passando dal 110 al 70 e dal 2025 al 65% per poi sparire definitivamente dal 2026 secondo le intenzioni del governo. (Cose di Casa)