Stellantis: allarme produzione, mancano i microchip

Corriere dell'Economia ECONOMIA

Lo stabilimento di Cassino è a 32.554 veicoli nei primi nove mesi del 2021, -12,8 per cento rispetto anche al 2020.

A Torino, nei primi nove mesi del 2021 siamo a 54.289 unità prodotto contro le 10.776 del 2020.

Però non sono bastate le 142.458 vetture per lo stabilimento lucano per battere la produzione 2020 nell’anno nero della pandemia, condizionato dalla fermata covid-19

Merito della produzione della 500 bev, partita nel mese di ottobre 2020, e che nei primi nove mesi del 2021 è arrivata a 38.187 unità. (Corriere dell'Economia)

Su altri media

In occasione dell’incontro del prossimo 11 ottobre potrebbe, quindi, esserci spazio anche per un argomento molto delicato. Le ultime indiscrezioni confermano che Stellantis potrebbe avviare, oltre al già confermato taglio del numero di lavoratori, anche una serie di chiusure di stabilimenti in Italia. (AlfaVirtualClub)

Spoticar certifica sempre il chilometraggio di ogni singolo veicolo, dopo avere sottoposto la vettura a ben cento punti di controllo che abbracciano elementi fondamentali come la sicurezza, componenti meccanici, carrozzeria e rispetto degli standard sulle emissioni I veicoli usati però rappresentano anche delle incognite legate al precedente proprietario, alla cura nei confronti della vettura e alla sua manutenzione, problemi che non si pongono invece grazie alla professionalità dei concessionari appartenenti alla rete Spoticar. (La Repubblica)

Quei numeri dicono che la carenza di semiconduttori, cioè i microchip essenziali per il funzionamento delle auto, colpisce più della pandemia. Per il resto del 2021 lo stabilimento di Cassino si deve affidare solo alle performance di Giulia e Stelvio. (TheStartupper)

Spoticar e' il brand europeo che rappresenta il mondo Stellantis nel mercato dell'usato ed offre un'esperienza unica e senza pensieri, per i clienti che vogliono acquistare l'auto usata online o recarsi presso una concessionaria. (Lo Speciale)

Una strategia resa ancora più urgente dalle difficoltà di queste settimane e che sta probabilmente alla base delle decisioni su Grugliasco I volumi produttivi di Stellantis, rivela l’ultimo report della Fim-Cisl, sono in calo in metà delle fabbriche in Italia, e la produzione sconta, a fine settembre, un gap negativo del 16% rispetto al 2019. (Notizie - MSN Italia)

Lo stabilimento di Melfi sarà al centro del confronto tra le organizzazioni sindacali, il gruppo Stellantis e il Ministero dello Sviluppo Economico. L’incontro dell’11 ottobre al Ministero dello Sviluppo Economico con il Gruppo Stellantis. (La Siritide)