Vaccini, la carica degli sms: 145mila toscani invitati ad anticipare la seconda dose

PisaToday SALUTE

Solo così possiamo preservarci dalle manifestazioni gravi della malattia"

Giani evidenzia ancora che i dati parlano chiaro: "Siamo vicinissimi a raggiungere l'obiettivo di massima copertura vaccinale possibile.

Il vaccino va fatto.

La Regione sta inviando 145mila sms ad altrettante persone che hanno già fatto o faranno la prima dose fra il 16 agosto e il 13 settembre per invitarle ad anticipare la seconda dose modificando la prenotazione sul portale dedicato alle immunizzazioni. (PisaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Detto altrimenti, il loro sistema immunitario è “sottotono” e, in molti casi non genera adeguate risposte agli antigeni. La posizione di Aifa si basa sui buoni risultati che si stanno accumulando dagli studi clinici in corso, che testimoniano un aumento della risposta anticorpale (Wired.it)

Alle ore 18 di ieri, 9 settembre, le somministrazioni effettuate, tra prime e seconde dosi, sfioravano i 5milioni. Sono in fase di avvio da parte della Regione Toscana 145mila sms per chiedere di anticipare la seconda dose di vaccino anti Covid. (FirenzeToday)

I controlli rientrano nel servizio straordinario di prevenzione al quale hanno preso parte i poliziotti del commissariato della polizia di Stato di Alassio, della Divisione di Polizia Amministrativa e del Reparto Prevenzione Crimine “Liguria”, specializzati in controllo del territorio. (IVG.it)

Per la dose aggiuntiva si prevede di somministrare uno dei due vaccini a mRNA autorizzati in Italia (Comirnaty e Spikevax)". Rientrano nella suddetta categoria i trapiantati di organo solido e i soggetti che presentino, sulla base della valutazione clinica, un livello di immunocompromissione assimilabile. (PerugiaToday)

APPROFONDIMENTI L'EPIDEMIA Vaccini Covid a Napoli, open day solo per donne incinte al. LOTTA AL COVID Terza dose di vaccino anti-Covid, come funzionerà? Per questo, per evitare che i nostri ragazzi siano costretti ad un altro anno di Dad, è importante la collaborazione di tutti: personale scolastico, studenti e famiglie». (ilmattino.it)

Aifa: terza dose non per tutti. L’ Agenzia italiana del farmaco è molto chiara rispetto a chi ha la priorità per una terza dose. (Il Primato Nazionale)