Mosca, tregua servirebbe a Kiev per riprendere il fiato

Mosca, tregua servirebbe a Kiev per riprendere il fiato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Una breve tregua in Ucraina servirebbe a Kiev per riprendere il fiato, mentre Mosca vuole una pace duratura. Lo ha detto Yuri Ushakov, il consigliere per la politica estera del presidente Vladimir Putin, citato da Ria Novosti. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Trump prova a pressare la Russia e parla di sanzioni devastanti nel caso in cui Mosca non accetti la tregua in Ucraina. (LA NOTIZIA)

Zelensky: «Dei russi non ci fidiamo. Trump in pressing su Putin perché accetti la tregua di un mese in Ucraina negoziata dagli Stati Uniti con Kiev: «Altrimenti ci saranno sanzioni devastanti». (ilmessaggero.it)

E aggiunge: «Sarebbero devastanti per Mosca, ma non voglio farle perché voglio vedere la pace. Ho ricevuto alcuni messaggi positivi sulla tregua, ma un messaggio positivo non significa nulla». (ilmessaggero.it)

Ucraina-Russia, le notizie di oggi in diretta | Attacco russo con droni su Kiev, Sumy e Kharkiv

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump non vuole fornire garanzie di sicurezza americane all'Ucraina guidata da Vladymyr Zelensky. (Civonline)

"Siamo d’accordo con le proposte di porre fine delle ostilità militari, ma questa cessazione deve portare a una pace duratura ed eliminare le cause profonde di questa crisi". Così il presidente russo Vladimir Putin ha risposto al piano statunitense di tregua in Ucraina, accettato da Kiev, che prevederebbe un cessate il fuoco iniziale di 30 giorni. (Today.it)

Il capo dell'amministrazione dell'aviazione statale della capitale, Timur Tkachenko, ha prima messo in guardia la popolazione sulla minaccia rappresentata dai droni russi, poi ha comunicato che le difese aeree si erano attivate, «Le forze di difesa aerea stanno operando in città. (Corriere della Sera)