Allerta meteo – Domani scuole chiuse a Catanzaro | Soverato Web

Soverato Web INTERNO

Il sindaco ha anche attivato il COC, Centro operativo Comunale, per monitorare in tempo reale l’evoluzione delle condizioni meteo e predisporre ogni misura necessaria per scongiurare eventuali pericoli a tutela della sicurezza e pubblica incolumità.

Si ribadisce, pertanto, la raccomandazione a non mettersi in viaggio se non strettamente necessario; a evitare i sottopassi; ad abbandonare i piani seminterrati o interrati se ubicati in zone depresse o a ridosso di fiumi, torrenti tombati; a non sostare in prossimità di aree con versanti acclivi che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di massi. (Soverato Web)

Su altre fonti

Una lingua di abbondante umidità dei bassi livelli si estende dal Mediterraneo meridionale verso i settori centrali e occidentali. Allerta Meteo – Saranno ore di forte maltempo al Sud Italia e in Sardegna a causa di un Ciclone Mediterraneo. (Meteo Web)

La protezione civile regionale dirama il bollettino in vista del peggioramento delle prossime ore soprattutto sulla costa jonica. in vista del peggioramento la Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di allerta arancione lungo tutta la costa jonica calabrese. (LaC news24)

La protezione civile per la giornata di giovedì 5 dicembre, sulla base delle previsioni meteo disponibili, ha emanato un bollettino di allerta 'gialla'. (CataniaToday)

Da essa dipartirà una perturbazione che sul finir di mercoledì porterà i primi fenomeni su Basilicata, Murge e Salento occidentale. Ancora qualche fenomeno si attarderà sul Salento nella mattinata di venerdì poi spazio al bel tempo grazie all'ingresso di correnti occidentali. (3bmeteo)

In queste ore, sulla base dell'avviso di allerta meteo di livello arancione, i sindaci stanno predisponendo la chiusura degli istituti scolastici. Tempo in peggioramento sulla Calabria dove sono attesi venti forti di Scirocco lungo le coste e piogge abbondanti. (LaC news24)

Valutata, inoltre, allerta gialla su parte di Emilia-Romagna, Veneto, Basilicata, Puglia, Sicilia e sui restanti settori di Calabria e Sardegna. Tempo di lettura 3 Minuti. CATANZARO – La Protezione civile regionale della Calabria ha diramato per domani l’allerta arancione su tutta la fascia ionica calabrese. (Quotidiano del Sud)