Corsa al Quirinale, a Berlusconi mancano "solo" 25 voti per diventare Capo dello Stato

la VOCE del TRENTINO INTERNO

Per il Colle avrete il nome entro 15 giorni“, ha detto ieri il leader della Lega, Matteo Salvini, in una conferenza stampa a Montecitorio.

Ma le due linee sono in contrapposizione visto che la mancata votazione di Berlusconi potrebbe risolversi in elezioni anticipate

Secondo lui per l’elezioni di Berlusconi come capo dello Stato servirebbero sollo altri 25 voti.

Ad affermarlo è il segretario della Lega Matteo Salvini alla vigilia del vertice di Centrodestra in programma a Roma oggi in vista dell’inizio delle votazioni per il Quirinale il prossimo 24 gennaio. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altre fonti

Dobbiamo però prepararci a un piano B, trovare un'altra figura di centrodestra che sia condivisibile anche dal centrosinistra”, aggiungendo “il Cavaliere è divisivo” con parole che riecheggiano quelle del leader del Pd Letta. (Tiscali Notizie)

Dopo lo smarcamento di ieri, il Cavaliere ha preteso un appoggio esplicito, puntualmente arrivato: "Il centrodestra è compatto e convinto nel sostegno a Berlusconi", sottolinea Matteo Salvini. "Non solo garantisco stabilità in Italia, ma anche in Europa – i. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il leader della Lega Matteo Salvini è tornato a parlare della corsa al Quirinale e, in particolare, del nome di Silvio Berlusconi: «Dopo 30 anni il centrodestra ha una occasione storica di fare una scelta di assoluto livello che non sia necessariamente di sinistra. (Open)

È stato Silvio Berlusconi a garantire sul piano internazionale i migliori rapporti per l'Italia. 14 gennaio 2022 a. a. a. Roma, 14 gen. (Adnkronos) - “Mi auguro proprio che la riunione del centrodestra di oggi possa offrire a Silvio Berlusconi pieno sostegno per l'elezione al Quirinale. (LiberoQuotidiano.it)

Nella residenza romana di Silvio Berlusconi sono presenti i leader di Lega e Fdi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, il presidente di Noi con l’Italia Maurizio Lupi, il segretario nazionale dell’Udc Lorenzo Cesa, e il sindaco di Venezia e leader di Coraggio Italia, Luigi Brugnaro. (LaPresse)

Salvini e la Meloni temono che Berlusconi non abbia i numeri, ma Letta ha il terrore opposto: che quei numeri ci siano Riccardo Molinari, capogruppo del Carroccio, dice che «occorre preparare un piano B, trovare anche un'altra figura di centrodestra che sia condivisibile dal centrosinistra». (Liberoquotidiano.it)