Macron preso a schiaffi tra la folla. IL VIDEO

L'Arena INTERNO

Il presidente è impegnato in questi giorni in una serie di visite in diverse regioni del Paese.

Le immagini riprendono poi il presidente che si riavvicina alla folla per continuare a parlare con i presenti.

Due persone sono state fermate oggi nella Drome, nel sud-est della Francia, dopo che il capo dello stato, Emmanuel Macron, è stato aggredito con uno schiaffo durante un bagno di folla.

Ha poi aggiunto chiaramente «a bas la Macronie», abbasso il macronismo, uno slogan piuttosto diffuso nelle manifestazioni di protesta

Macron, ha fatto sapere l’Eliseo, ha poi continuato la visita. (L'Arena)

Su altre testate

Il presidente francese Emmanuel Macron è stato colpito da un uomo durante una visita nel dipartimento di Drome: arrestate due persone. Attimi di panico oggi nel dipartimento della Drome, in Francia, dove il presidente della Repubblica Emmanuel Macron è stato aggredito. (Ck12 Giornale)

Emmanuel Macron ha ricevuto uno schiaffo da un uomo, a cui il presidente francese si era avvicinato, per i saluti di rito, pur protetto dalle transenne. Due persone sono state fermate (Video - La Stampa)

L’uomo è stato immediatamente immobilizzato dagli agenti della scorta del presidente francese, due in totale le persone fermate. La leader del Rassemblement National, Marine Le Pen, commentando i fatti, ha scritto su Twitter: “Se il dibattito democratico può essere aspro, non si può in nessun caso tollerare la violenza fisica (Il Riformista)

Il rischio corso da Macron è stato enorme: se il ragazzo fosse stato armato, avrebbe potuto colpirlo indisturbato. Macron si è avvicinato alle transenne per affrontare i manifestanti e parlare con loro. (Liberoquotidiano.it)

L'uomo, scrive le Monde, è stato immediatamente placcato dalla security n schiaffo, dato al presidente francese, immortalato in una clip poi finita sui social e poi l'arresto per due 28enni, al momento in stato di fermo in quel di Valenza (Alvernia-Rodano-Alpi). (Ticinonline)

Sempre Le Figaro, cita poi una parte del discorso pronunciato dal presidente francese pochi minuti prima dell’aggressione Il presidente francese stava salutando la folla durante una tappa – nel dipartimento della Drome – del suo “tour de France dei territori”. (Il Primato Nazionale)