L’incontro Renzi-Mancini a Report: dai ‘babbi’ al vecchio giro dei Servizi

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il servizio di Report ruota tutta attorno all’incontro tra Renzi e Mancini.

Report ricostruisce il contesto politico dell’incontro, avvenuto nelle settimane in cui Italia Viva chiedeva a Conte di lasciare la delega ai servizi.

Il faccia a faccia avviene il 23 dicembre, lo stesso giorno in cui il senatore di Italia Viva fa visita a Denis Verdini, in quel momento recluso nel carcere romano di Rebibbia. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

La dinamica dell’incontro tra Renzi e Mancini, quindi, per Salvini non solleva alcun quesito. I colloqui tra alti vertici dei servizi e politica, insomma, per Renzi e Salvini sono la normalità. (Il Fatto Quotidiano)

Poi l’interrogativo è dove finisce la privacy e dove inizia il diritto di cronaca. Quando questo incontro avviene il governo Conte era in crisi e uno dei motivi della crisi era quello delle deleghe ai servizi. (LaPresse)

Ma Renzi ha sottolineato, sempre nell'intervista con Report: "Il dottor Mancini aveva un ottimo rapporto con il presidente Conte. Dopo di che non ho più messo bocca sui servizi segreti (Fanpage.it)

A dirlo è direttamente Sigfrido Ranucci, giornalista e conduttore del programma Rai Report, accusato dai vertici di Italia Viva di aver pagato una fonte 45 mila euro per il servizio che ricostruisce l’incontro tra Matteo Renzi e l’agente segreto Marco Mancini. (Open)