Torteria di Chivasso, oggi l’udienza per la revoca del sequestro del locale

La Stampa INTERNO

C'era stato un primo ricorso al tribunale del Riesame, contro il sequestro preventivo chiesto dall'allora procuratore capo di Ivrea Giuseppe Ferrando, respinto a giugno.

Così Rosanna Spatari, titolare della Torteria di Chivasso, protagonista, durante il lockdown, di un braccio di ferro con la prefettura per non aver mai chiuso il locale, diventato fortino contro le norme anti-contagio, ha spiegato al giudici del Riesame. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

La titolare presenta un ricorso al Riesame, che respinge la richiesta di dissequestro. A sostenere Rosanna, che è arrivata insieme al suo legale Alessandro Fusillo, c’era un piccolo gruppo di supporter no vax. (Corriere della Sera)

“Ma ora il provvedimento amministrativo che si reputa che Rosanna Spatari abbia violato non ha più efficacia - conclude l’avvocato - La sua è una battaglia di legalità che insieme a lei sta combattendo tutto il Paese, e i magistrati dovrebbero difendere la legalità” Di conseguenza l’avvocato ha chiesto il dissequestro del locale, “tanto più che l’Italia è in zona bianca”, ha insistito il legale. (La Repubblica)

Si è svolto questa mattina, giovedì 14 ottobre, al Tribunale del Riesame di Torino la discussione del ricorso presentato da Rosanna Spatari, titolare de "La Torteria" di Chivasso per la revoca del sequestro de locale. (Prima Chivasso)