Tim rivede le stime dopo l'accordo con DAZN e perde terreno in Borsa

Key4biz.it ECONOMIA

Tim rivede le stime dopo l'accordo con DAZN per la serie A e rilancia sulla rete unica, ma il mercato non la premia e punisce il taglio dell'Ebitda.

L’Ebitda dovrebbe mostrare una crescita “mid single digit” nello stesso periodo, rispetto alla precedente previsione di una crescita “low to mid single digit”.

Secondo gli analisti, incide negativamente “il taglio della guidance sull’Ebitda domestico per il 2021, ora visto in calo mid single digit da flat”. (Key4biz.it)

Ne parlano anche altri media

Migliore Direzione legale dell’anno e migliore Direzione Legale per la Finanza e l’M&A: questi i due riconoscimenti portati a casa dalla Direzione Legale di Tim, guidata da Agostino Nuzzolo, nell’ambito del premio Top Legal Corporate Counsel & Finance. (CorCom)

«La dinamica dei costi legati all'iniziativa sul calcio - ha scritto la società - si tradurrà in un apporto positivo sull'Ebida (margine lordo) solo a partire dal 2022». Il contributo totale del governo è di circa 900 milioni. (ilGiornale.it)

I dettagli di questa variazione delle condizioni economiche per alcuni clienti di rete fissa TIM sono stati pubblicati oggi, 20 Luglio 2021, nella sezione “News Comunicazioni Importati” del sito ufficiale dell’operatore. (MondoMobileWeb.it)

Leggi anche: ‘Vera fibra’, via libera dell’Agcom alle nuove norme di tutela per FTTH/FTTB. Non è più consentito parlare di “fibra” per descrivere reti ibride come quelle FTTC (Key4biz.it)

Su queste basi è importante per i tifosi, quali consumatori/utenti di questi servizi e che saranno penalizzati in termini economici e sociali, esaminare la recente Delibera dell’AGCM nelle Note seguenti dell’Avv. (Pianetagenoa1893.net)

Ma in questo caso specifico TIM ha stabilito il prolungamento eccezionale di tale possibilità di rescissione fino al 15 settembre 2021 A giustificare tale modifica riportiamo di seguito le parole di TIM:. (SmartWorld)