SBK, ad Assen temperature ritenute buone per i freni

Motosprint.it SPORT

RC Corse ed Eugene Laverty assenti ad Assen SBK

Stavolta, invece, la SBK vi correrà in estate, ma non pensate che lassù si toccheranno temperature come quelle registrate a Jerez circa un anno fa.

Nei restanti tratti, come spiegato dal comunicato ufficiale, ci sarà tempo per far raffreddare i freni, che manterranno temperature di esercizio buone.

La SBK del 1998 li vedeva in lizza entrambi per il titolo, ma fu l'inglese ad uscirne lanciato verso l'iride. (Motosprint.it)

Su altri giornali

opo il fine settimana di Donington, la Superbike si ferma ad Assen per il quinto round stagionale in Olanda. Si parte nella giornata di venerdì 23 luglio dalle 10:30, per poi avvicinarsi alla domenica con la Superpole race. (Tuttosport)

“Sono molto felice di tornare ad Assen dopo la sua assenza dello scorso anno – commenta Rea in riferimento al round di Assen di questo fine settimana – È un layout davvero unico, un circuito ad alta velocità, con curve e cambi di direzione veloci. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

PROGRAMMAZIONE SABATO 24 LUGLIO. 10:25: FP1 Superbike. (GPOne.com)

A Donington la leadership in classifica è passata a Razgatlioglu, complice la caduta del campionissimo in gara 2. Nella “Cathedral of Speed” riparte la sfida Kawasaki contro Yamaha, con Ducati pronta ad inserirsi: Sabato Gara 1 e Domenica Gara 2 Superbike alle 14, Superpole Race Domenica alle 11. (Sky Sport)

Dopo l’appuntamento di Donington, infatti, il pilota turco della Yamaha ha preso la testa della graduatoria e ora conduce con due punti di vantaggio sul campionissimo Jonathan Rea (183 a 181). (FormulaPassion.it)

Chaz Davies viene da un round UK abbastanza opaco ed è ansioso di rivincita, mentre per restare in casa Ducati, sarà la prima volta per Axel Bassani ad Assen con una superbike Il campionato mondiale Superbike torna ad Assen dopo un anno di assenza. (Moto.it)