Gli regalano funghi, li mangia e muore: tragedia Borghetto Lodigiano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Borghetto Lodigiano (Lodi) – Tragedia a Borghetto Lodigiano, piccolo comune in provincia di Lodi. Giorgio Mascherpa, 68 anni, è morto per avvelenamento da funghi. La notizia si è appresa oggi, il decesso risale a qualche giorno fa, il 19 ottobre. Secondo quanto ricostruito l'uomo aveva cenato con dei funghi, presumibilmente della specie amanite phalloides, che risulta gli fossero stati regalati. Per la moglie, che si è fatta visitare subito dopo il malore del marito, i medici non hanno evidenziato sintomi significativi. (IL GIORNO)
Su altri giornali
Da Angera a Milano L’uomo, residente a Mercallo, si è presentato due giorni fa all’ospedale di Angera con i classici sintomi di avvelenamento mitotico. (malpensa24.it)
In provincia di Lodi (BlogSicilia.it)
Dramma a Borghetto Lodigiano. Un uomo di 68 anni è morto dopo aver consumato un piatto di funghi. In particolare lui e la moglie avrebbero mangiato, a quanto pare nella giornata di giovedì 17 ottobre 2024, dei funghi di tipo amanita falloide che erano stati loro regalati da un conoscente. (Prima Lodi)
Abitava a Borghetto Lodigiano e i sanitari dell'Ospedale Maggiore di Lodi hanno tentato in ogni modo di salvarlo. Si trattava probabilmente di una delle specie di funghi più velenose, amanite phalloides. (TGR Lombardia)
Un uomo di 68 anni, Giorgio Mascherpa, è morto per avvelenamento da funghi a Borghetto Lodigiano (Lodi) il 19 ottobre scorso. L’uomo aveva cenato con dei funghi, presumibilmente della specie amanite phalloides, che risulta gli fossero stati regalati. (Zoom24.it)
Nei giorni scorsi una coppia di Cassano Magnago era stata ricoverata d'urgenza in ospedale dopo aver mangiato dei funghi velenosi: lui era deceduto (VareseNoi.it)