"Aiutò Messina Denaro", arrestata prof

Aiutò Messina Denaro, arrestata prof
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews INTERNO

Nuovo arresto in Sicilia nelle indagini sulla trentennale latitanza del boss Matteo Messina Denaro. La Dda palermitana ha ottenuto l'arresto di un'insegnante 40enne, che ebbe una relazione con Denaro ed è ora accusata di favoreggiamento aggravato. Nipote del boss Lupino, avrebbe fornito a Denaro "sostegno logistico, aiuto e supporto morale e materiale" a Campobello di Mazara, Mazara del Vallo e altre località del Trapanese, facendogli da "staffetta e scorta con la propria vettura per spostarsi in modo riservato", scrivono i Pm. (RaiNews)

La notizia riportata su altri giornali

Agli atti dell'inchiesta sono finite decine di foto, estrapolate dai sistemi di videosorveglianza, che la ritraggono in compagnia del capomafia e che riprendono Messina Denaro circolare per strada tranquillamente in auto. (Tiscali Notizie)

Floriana Calcagno, professoressa di matematica e vicina al boss Matteo Messina Denaro, è stata arrestata per averlo aiutato durante la sua latitanza. Perquisizioni in corso nel Trapanese. (Tgcom24)

Floriana Calcagno è stata arrestata per ordine dei magistrati della Dda. La donna è un'insegnante ed è considerata una delle persone fondamentali, nell'organizzazione e copertura della latitanza di Matteo Messina Denaro (TGLA7)

Aiutò Messina Denaro, arrestata insegnante: il suo ruolo nella latitanza del boss

L’esercito di insegnanti che aveva il compito di battere la mafia, come per decenni si è sentito dire, a cominciare da quanto lasciò scritto Gesualdo Bufalino, si scopre davvero esistere ma semmai per stare dalla parte della mafia e della Cosa nostra più violenta e spietata. (La Stampa)

Il marito, Paolo De Santo, è finito in prigione per il favoreggiamento di un altro mafioso: Calogero John Luppino. Calcagno si presentò in Procura spontaneamente il 21 gennaio del 2023, a soli 5 giorni dall'arresto di Messina Denaro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Questa mattina, gli investigatori del Servizio centrale operativo e del Ros, hanno arrestato, in provincia di Trapani Floriana Calcagno, una insegnante, indagata, in concorso, per favoreggiamento personale e procurata inosservanza di pena, aggravati dall’essere stati commessi al fine di avvantaggiare l’associazione mafiosa Cosa nostra. (Adnkronos)