Il Milan ha preso la decisione su Pobega: ecco cosa succederà

SpazioMilan SPORT

L’idea iniziale era quella di venderlo per registrare una plusvalenza a bilancio, con l’Atalanta di Gian Piero Gasperini fortemente stuzzicata da un possibile “Pessina bis“.

Oppure in prestito un’altra stagione, alla Fiorentina di Vincenzo Italiano (con cui ha lavorato la stagione passata)

Ora però qualcosa è cambiato, e il futuro del giovane centrocampista potrebbe essere ancora al Milan.

Dopo l’ottima stagione allo Spezia in prestito – condita da 6 gol in Serie A – per Tommaso Pobega l’8 luglio è iniziato un nuovo capitolo al Milan. (SpazioMilan)

Ne parlano anche altre fonti

Al centro delle attenzioni c’è la conferma di un talento che sta facendo parlare di sé: Tommaso Pobega, prodotto del vivaio rossonero finito nel mirino di alcune squadre italiane (come l’Atalanta). No, non si tratta di nuovi acquisti né tantomeno di rinnovi a cifre monstre. (Milan News)

Lo riporta il Corriere dello Sport, che si sofferma sul futuro del giovane centrocampista rossonero, il quale - si legge - è piaciuto alla società dopo l'amichevole conto la Pro Sesto. I vertici di via Aldo Rossi stanno facendo delle valutazioni sul giocatore (Milan News)

Il centrocampista triestino Tommaso Pobega era nel mirino di diversi club di società, tra i quali l'Udinese, ma rimarrà al Milan. E pur trattandosi del Milan, la squadra del Diavolo per eccellenza, meglio non infilarsi in una nuova cessione della quale magari pentirsi a breve" (Udinese Blog)

Lo svedese è tornato però di moda sull’agenda della squadra rossonera che sarebbe disposta anche ad un sacrificio importante per portarlo a Milanello. Maldini e Massara sono al lavoro in sede di calciomercato e piace molto Svanberg del Bologna per il quale potrebbe essere sacrificato Pobega. (DirettaGoal)

Nel frattempo, per la difesa i friulani hanno puntato un giocatore del Napoli La squadra di Gotti non vuole farsi trovare impreparata per l'inizio della Serie A, anche perchè avrà un avvio tutt'altro che semplice. (Mondo Udinese)

E proprio lì il prodotto del settore giovanile è esploso, raggiungendo la consacrazione anche con la Nazionale. Nel prestito allo Spezia della scorsa stagione, infatti, Pobega ha messo a referto ben 20 presenze e 6 reti al primo anno in massima serie. (Tuttosport)