Allerta meteo nel weekend, il ciclone che ha colpito Belgio e Germania si sposta sull'Italia

Dire INTERNO

Già nel pomeriggio di Venerdì si sono verificati i primi forti temporali tra Emilia Romagna e Toscana, ma il maltempo si concentrerà al Centro/Sud nel weekend.

Le piogge più intense colpiranno Abruzzo e Molise, dove potranno cadere fino a 70-75mm di pioggia in modo particolare nelle zone costiere.

– Un fulmine a ciel sereno: nel cuore dell’estate arriva una violenta ondata di maltempo che si prospetta particolarmente pesante per molte Regioni d’Italia. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri media

Probabilmente il legame, c’è ma è difficile dimostrarlo scientificamente. MeteoWeb. “È chiaro quello che è successo: un ciclone ha stazionato al confine tra Germania, Francia e Belgio e lì ha scaricato tutta la sua energia. (MeteoWeb)

Ma la fine del Mondo è ben altro, è la distruzione del pianeta Terra per una serie di grossi eventi. La fine del Mondo viene annunciata perché i Pianeti, Satelliti ed il Sole sono tutti destinati a terminare il loro ciclo vitale. (Meteo Giornale)

Il ciclone che ha messo in ginocchio la Germania e il Belgio ora si sta spostando verso l'Italia. IL FOCUS Maltempo, temporali a Roma e in tutto il Lazio: allerta meteo per. (ilgazzettino.it)

Maltempo, allerta meteo in 10 regioni. Persiste su gran parte delle regioni centrali l'annunciata fase di maltempo che si estenderà nelle prossime ore a tutto il Meridione Il ciclone che ha messo in ginocchio la Germania e il Belgio ora si sta spostando verso l'Italia. (ilmattino.it)

Maltempo, l'Italia nella morsa del ciclone. Ieri, venerdì 16 luglio, si sono verificati i primi temporali in Emilia Romagna e Toscana. Le piogge più intense colpiranno Abruzzo e Molise, dove potranno cadere fino a 70-75mm di pioggia in modo particolare nelle zone costiere (corriereadriatico.it)