Consiglio comunale su Mps, De Mossi: ''Necessaria da parte della Fondazione un'azione giudiziaria verso la Banca''

SienaFree.it ECONOMIA

Per sostenere quota 51%, la Fondazione Mps invece ha fatto aumenti di capitale che hanno provocato il depauperamento del patrimonio”.

Oltre agli assessori della Giunta comunale ed i consiglieri di maggioranza e minoranza, sono presenti anche il presidente della Provincia di Siena Silvio Franceschelli, il presidente della Fondazione Mps, Carlo Rossi ed alcuni dirigenti della stessa Fondazione e dell'Istituto di credito. (SienaFree.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il documento approvato dal consiglio di amministrazione di Monte dei Paschi di Siena lo scorso 17 dicembre 2020 (e mai reso noto al mercato) vaglia tutte le ipotesi: anche quella di un futuro senza fusioni (SoldiOnline.it)

La partita di Mps è nei fatti sempre più intrecciata con la ricerca del ceo di Unicredit al posto di Jean Pierre Mustier. Mps chiuderà il trimestre con un capitale inferiore di 300 milioni ai requisiti richiesti, cifra che sale a 1,5 miliardi a fine anno. (Corriere della Sera)

“Il difficile sarà valutare tutti i possibili sviluppi, il mio invito è a non creare aspettative eccessive: non pensiamo che ci siano miliardi da prendere e da poter riportare in Fondazione”. Il presidente Rossi ha poi concluso ” Noi siamo disponibili a fare la nostra parte, infatti il 31 luglio scorso, alla luce delle sentenze abbiamo proceduto ad azioni stragiudiziali di messa in mora. (Siena News)

Confcommercio Siena e Confesercenti Siena non intendono entrare nel merito delle strategie, delle ipotesi da tempo circolano, delle possibili soluzioni. “Le prossime settimane saranno decisive per disegnare il futuro del Monte dei Paschi. (Il Cittadino on line)

Si informa, inoltre, che il Consiglio di Amministrazione programmato per il prossimo 19 gennaio è stato posticipato al 28 gennaio 2021. Fonte: Banca Monte dei Paschi di Siena - Ufficio Stampa (gonews)

Non solo UniCredit, ma anche Banco BPM e, forse, anche banche straniere. “Tale sounding – procede il comunicato – è finalizzato alla successiva apertura di una data room“. (Finanzaonline.com)