Abruzzo, vaccinazioni nelle farmacie dal primo luglio: ecco come fare

ilmessaggero.it SALUTE

Lo comunica l'assessore alla Salute, Nicoletta Verì, dopo la riunione operativa con le associazioni dei farmacisti che si è svolta nel pomeriggio a Pescara e alla quale ha partecipato, tra gli altri, anche il referente regionale per la campagna vaccinale Maurizio Brucchi.

Nella prima settimana ogni farmacia riceverà 28 dosi, che saliranno a 34 nella seconda e a 40 nella terza, per poi essere parametrate alle effettive necessità delle sedi in base alle prenotazioni ricevute. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Vaccini. Superate nel Lazio le 4,3 milioni di somministrazioni complessive di vaccini e 1,5 milioni di seconde dosi Di seguiti i nuovi casi, comune per comune. (LatinaCorriere)

La risposta entusiasta e i dati ci fanno ben sperare e dimostrano un atteggiamento sicuramente di fiducia nei confronti della vaccinazione anti covid. In particolare sono 1.561 nella provincia di Siena, 1.209 in provincia di Grosseto, 1.631 in quella di Arezzo. (Siena News)

Nelle riunioni dell’unità di crisi confronta il dato giornaliero con quello dello stesso giorno di un anno fa: "I numeri sono gli stessi". "Il piano che ho predisposto partirà da settembre perché è assolutamente doveroso che i nostri operatori, reduci da oltre un anno molto più che impegnativo, abbiano il riposo che meritano (IL GIORNO)

Per approfondire: Covid, Sicilia tra “numeri ballerini” e disorientamento per i vaccini. Ancora in tema di vaccini c’è la notizia che sono in arrivo in queste ore nell’Isola le ultime forniture di vaccini anti-Covid Moderna da parte di Sda. (La Sicilia)

In Italia le morti correlate ai vaccini anti Covid – dopo oltre 32,4 milioni di dosi somministrate – sono soltanto quattro: l’1,8%. In realtà l’Aifa dà numeri molto più alti per le morti avvenute nelle due settimane dopo una vaccinazione Covid, ma chiarisce che in solo quattro casi c’è una correlazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per quelli che avevano avuto di recente trapianti di midollo osseo o di cellule staminali, il tasso era del 74% Le preoccupazioni, in gran parte, erano dovute agli effetti che i tumori e le relative cure possono avere sul sistema immunitario. (il Giornale)