Arriva la stretta sui bonus edilizi: come cambia il superbonus 110%

Today.it INTERNO

Vediamo insieme come cambia il superbonus 110% e le critiche all'operato del governo mosse da partiti e associazioni.

Il provvedimento, pubblicato il 27 gennaio 2022 in Gazzetta ufficiale, apporta importanti modifiche a tutti i bonus previsti nel settore dell'edilizia con il primo decreto Rilancio, quello del 2020, compreso il bonus 110%.

Movimento 5 Stelle: è da irresponsabili bloccare il funzionamento del bonus 110%. (Today.it)

Su altre testate

L’ipoteca sui cantieri del Superbonus 110% decisa dal Governo è una spada di Damocle per il mercato dell’edilizia provinciale Lo sottolinea Giannetto Marchettini, presidente Ance Siena facendo proprio l’appello al Parlamento del presidente nazionale dell’associazione Gabriele Buia affinché "corregga al più presto questa stortura che rischia di mettere a repentaglio la ripresa economica". (LA NAZIONE)

Il rapporto restituisce una “fotografia panoramica” immersiva e interattiva della biblioteca, scattata dai bibliotecari e dagli utenti. Ogni 10 utenti, 7 hanno meno di 30 anni e 1 ne ha più di 70, mentre 2 su 3 sono studenti (Canale 3)

"Spiace vedere che all`interno di un decreto che si chiama `sostegni` è stato inserito un provvedimento che di sostegno non ha proprio nulla sia per le imprese che per i cittadini". (Italia Oggi)

“Il risultato perverso – afferma Ferraloro – sarà quello di avere aziende teoricamente ricche di crediti racchiusi nel loro cassetto fiscale, ma completamente prive di liquidità e quindi destinate a ‘fallimento fiscalmente sereno’” (Sardegna Reporter)

I forti vincoli introdotti dal “Decreto Sostegni ter”, anche con effetti sostanzialmente retroattivi, creano incertezza anche sui contratti già stipulati". Sabatini esprime al contempo soddisfazione per l’inserimento, sempre nel “Decreto Sostegni ter”, della sospensione per il 2022 del versamento delle rate dei mutui e degli altri finanziamenti per le popolazioni interessate dai terremoti del 2016 del centro Italia, misura legislativa sollecitata in una lettera a firma congiunta del Presidente dell’Abi, Antonio Patuelli, e del Commissario Giovanni Legnini (il Resto del Carlino)

Ultimo aggiornamento il 31 Gennaio 2022 – 17:31 (mi-lorenteggio.com) Milano, 31 gennaio 2022 – Un open day per presentare l’avviso pubblicato da MM volto a ricevere proposte attuative del 110% per le case popolari milanesi. (MI_LORENTEGGIO.COM)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr