toto giunta: riconferme e volti nuovi

Olbiapuntoit INTERNO

In ogi caso queste sono solo elucubrazioni di fanta politica: scopriremo le scelte del sindaco Nizzi, al suo quarto mandato, tra qualche giorno - poco prima dell'insediamento

Si passa così ai più votati successivi: Sabrina Serra, Marco Balata Elena Casu, Bastianino Monni e Michele Fiori.

E' verosimile che Elena Casu, alla prima esperienza, possa rimanere in Consiglio.

Rimane la questione quote rosa, per cui Elena Casu (e/o qualche altra donna molto votata, e ce ne sono diverse) potrebbe rientrare in corsa. (Olbiapuntoit)

La notizia riportata su altri giornali

Oltre al candidato sindaco Augusto Navone, entrano in Consiglio per Olbia Democratica: Ivana Russu (790), Gianluca Corda (718), Antonio Loriga (533) e Maddalena Corda (542). Uno per il Psd’Az: Marzio Altana (303) e uno per la Lega: Vanni Sanna (241) (La Nuova Sardegna)

Dei candidati consiglieri delle liste della Grande Coalizione civica, sono tanti i volti conosciuti che non faranno parte del Consiglio comunale. Le elezioni del Consiglio comunale di Olbia. (Gallura Oggi)

La Lista Nizzi ha raddoppiato le preferenze Rispetto al 2016, considerando che mancano all'appello circa 1000 voti, Forza Italia guadagna circa 3000 preferenze. (Olbiapuntoit)

Non sono stati ancora proclamati gli eletti, ma già si lavora per i prossimi cinque anni. Ulteriore azione quella al di fuori del Consiglio comunale: la creazione di un'associazione che si occupi di coinvolgere la popolazione (Olbiapuntoit)

In giunta dovrebbe rientrare anche Simonetta Lai, che potrebbe però assumere il ruolo della Cultura e Istruzione, insieme alla collega di lista (Lista Nizzi) Ivana Bolacchi che potrebbe essere delegata alla polizia locale e Protezione civile. (Gallura Oggi)

lbia, principale città della Sardegna al voto, rimane al centrodestra: il sindaco uscente Settimo Nizzi (FI) comincerà il quinto mandato. A Carbonia vince Morittu. A Carbonia Morittu si è imposto con quasi il 66% su Luca Pizzuto, candidato di Articolo Uno, M5S, Pci e Psi (21%), e sull'esponente del centrodestra Daniela Garau (12,9%). (AGI - Agenzia Italia)