Vaccino AstraZeneca, prevenire i trombi con un test da 25 euro? L’assessore pugliese Lopalco avverte: occhio alle truffe

Vaccino AstraZeneca, prevenire i trombi con un test da 25 euro? L’assessore pugliese Lopalco avverte: occhio alle truffe
Tecnica della Scuola INTERNO

Anche perché, ha ricordato, “ad oggi non è stato ufficializzato il nesso causale tra fenomeni di trombosi cerebrale, soprattutto, e l’inoculazione del vaccino AstraZeneca”

“Personalmente – ha concluso – sono d’accordissimo con la somministrazione dei vaccini che penso siano l’unica strada per poter ritornare alla normalità”.

Se l’esame fosse utile sarebbe in convenzione. L’assessore condanna “convenzioni con laboratori privati per eseguire tali test a prezzo di saldo e viene millantato un supposto ‘supporto’ della Regione Puglia in tal senso”. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri media

Il laboratorio dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari ha identificata una variante di SARS-CoV-2, al momento non ancora segnalata in Italia. «Un lavoro imponente e importantissimo che dimostra la grande professionalità del nostro team», aggiunge la direttrice sanitaria, Paola Racugno. (vistanet)

“Ieri avevamo tutto pronto per 1.300 somministrazioni e si sono presentate 900 persone – aggiunge – per questo abbiamo un elenco più lungo dal quale possiamo attingere per utilizzare al meglio tutte le postazioni e le risorse che operano nella giornata”. (SardiniaPost)

Nei due hub della Fiera di Cagliari corrono polemiche e lamentele. “Con AstraZeneca oggi 2050 dosi effettuate, record di vaccini. (Casteddu Online)

Vaccino Covid, AstraZeneca sospende sperimentazione sui bambini • Imola Oggi

Nel frattempo l'assessore alle Politiche per la sicurezza e Patrimonio del Comune di Cagliari, Carlo Tack, in visita all'hub della Fiera insieme con l'assessore alle Politiche per la mobilità, Alessio Mereu, e col comandante del Corpo di Polizia Municipale, Mario Delogu, annuncia l'immimente apertura del secondo ingresso per i vaccini «già dalla settimana prossima». (La Nuova Sardegna)

sperimentazione sui bambini – Circa 300 volontari partecipano al test iniziato in febbraio, per verificare se il vaccino produce immunità anche nei minori fra i sei e 17 anni. (Imola Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr