Draghi difende il quantitative easing: “Non sposta la ricchezza verso Paesi deboli”

La Stampa ECONOMIA

«Non ci sono segni che i bassi tassi d’interesse stiano spostando rendite finanziarie dai Paesi più forti verso i paesi più deboli, come spesso viene sostenuto» ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi, in una difesa del “quantitative easing” durante un discorso a Berlino. Uno degli argomenti tedeschi contro la politica della Bce è che abbia ... (La Stampa)

Su altri media

Lunedì l'amministratore delegato Marco Morelli presenterà il piano di salvataggio al mercato. L'ultima settimana è stata caratterizzata da ... (Finanzaonline.com)

Basti pensare che la performance YTD dell'EuroStoxx Banks è passata nell'ultima settimana a -16% da -25% (era a -38% a inizio ... (Business Community)

CONDIVIDI. Mps: oggi in cda il nuovo piano industriale e il bilancio trimestrale della banca. (ForexInfo.it)

BORSA ITALIANA OGGI (aggiornamento delle ore 10:15) Piazza Affari cede lo 0,2% e sul listino principale si notano i rialzi di Mps (+9,3%), Cnh Industrial (+1,1%), Ferragamo (+0,9%), Moncler (+0,6%), Saipem (+1%), Stm (+2%) e Ubi Banca (+0,8%). (Stadio24.com)

Dopo essere stato sospeso al rialzo, il titolo di Mps è rientrato nelle contrattazioni a Piazza Affari e ha subito guadagnato il 12% a 26 centesimi tra volumi record. (Rosa Rossa)

Cos’è il tapering ed a cosa si riferisce? Nonostante, come annunciato, il... Vediamo in dettaglio di cosa si tratta e quali sono le novità in procinto di realizzazione a ciò relative. (Corretta Informazione)