Problemi con l’acqua nel Sassarese: rubinetti a secco e allerta arancione per pioggia

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel Sassarese arriva la pioggia con allerta arancione mentre nelle case manca l’acqua Il Sassarese è una delle zone della Sardegna dove scatta l’allerta arancione per la pioggia, mentre l’acqua manca nelle case. durante la settimana di Pasqua. “Dalle ore centrali di domani, mercoledì 16 aprile 2025, e fino alla prima parte di dopodomani, giovedì 17 – comunicano dalla Protezione civile – sulla Sardegna si prevedono piogge diffuse, prevalentemente stratiformi. (Sassari Oggi)
Su altre testate
L’avviso di Criticità Ordinaria della Protezione Civile ha fatto scattare anche prescrizioni particolari per Pirri. Allerta Gialla per rischio idrogeologico dalle 12 alle 23,59 del 16 aprile 2025 (Casteddu On line)
La Settimana Santa in Sardegna sarà segnata dal maltempo. La Direzione Generale della Protezione Civile regionale ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse per pioggia, in vigore dalle ore 12 di mercoledì 16 aprile fino alle ore 12 di giovedì 17 aprile 2025. (San Gavino Monreale . Net)
A partire dalle 12 del 16 aprile fino alle 23.59 sono previste delle forti precipitazioni, con allerta arancione, su Montevecchio Pischinappiu e Tirso e sul Logudoro. Il tempo continua ad essere variabile su gran parte della Sardegna e dopo la tregua odierna si prospetta una giornata, quella di domani, fortemente caratterizzata dalle piogge. (Cagliaripad.it)

Mercoledì 16 aprile la Protezione civile ha messo in allerta arancione Valle d'Aosta, il Piemonte settentrionale e occidentale, la provincia di Varese in Lombardia e i settori occidentali della Sardegna, allerta gialla sul resto di queste quattro regioni e in Emilia-Romagna, Toscana e Umbria. (Corriere della Sera)
CAGLIARI. La protezione civile della Sardegna ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse valido dalle 12 di mercoledì 16 aprile fino alle 12 di giovedì 17. Nelle prossime ore l’intera isola sarà interessata da piogge diffuse, prevalentemente stratiformi, con cumulati che potranno raggiungere livelli molto elevati soprattutto nelle zone centro-settentrionali. (YouTG.net)
La Protezione Civile regionale ha emesso a partire dalle ore 12:00 fino alle 23:59 di mercoledì 6 aprile un AVVISO di allerta: "Dalle ore centrali di domani, mercoledi 16 aprile 2025, e fino alla prima parte di dopodomani, giovedi’ 17, sulla Sardegna si prevedono piogge diffuse, prevalentemente stratiformi. (Comune di Porto Torres)