Maltempo, violento nubifragio a Palermo. Disagi in Salento, tromba d'aria a Gallipoli

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Molti turisti che affollano i lidi in questo periodo hanno disertato le spiagge e si sono riversati nei centri abitati

"Avevamo paura di morire". Disagi nel Salento, tromba d'aria a Gallipoli. L'ondata di maltempo che sta interessando il Salento nella giornata di oggi ha causato disagi a Trepuzzi.

Su tutta la penisola salentina vi è stato un netto calo delle temperature, anche a causa di venti freschi dai quadranti settentrionali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

di Gallipoli a rintracciare, nel giro di poche ore, l’autore delle lesioni e a denunciarlo per il reato di lesioni aggravate da futili motivi oltre che per il reato contravvenzionale di porto di arma impropria L’identikit dell’aggressore e la parziale descrizione della macchina con cui l’aggressore era arrivato sul posto dell’aggressione, hanno portato gli agenti del Commissariato di P. (LecceSette)

Il minorenne avrebbe disturbato, con la telefonata di cui si diceva, il giovane del posto e da lì sarebbe scaturito qualche sguardo di troppo. Un 16enne residente nella provincia di Bergamo, in vacanza a Gallipoli con il fratello maggiorenne e altri amici, era in Corso Roma quando è stato aggredito da un 30enne di Parabita. (TeleRama News)

L’identikit dell’aggressore e la parziale descrizione dell’autovettura con cui il 30enne era giunto sul posto e, hanno portato gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato del posto, diretto dal Vicequestore Monica Sammati, a rintracciare, nel giro di poche ore, l’autore del gesto e a denunciarlo per il reato di lesioni aggravate da futili motivi oltre che per il reato di porto di arma impropria A quel punto, la vittima avrebbe continuato a camminare fino a quando non sarebbe stato raggiunto da una macchina da cui poi è sceso l’aggressore che, per un regolamento di conti per quello sguardo di troppo di poco prima, gli avrebbe sferrato un colpo alla testa all’altezza del sopracciglio sinistro con una chiave inglese, successivamente sequestrata dagli agenti intervenuti sul posto. (Leccenews24)

Sembrava finita così e invece, a stretto giro, è scattata l’aggressione a colpi di chiave inglese. Il 30enne sarebbe stato disturbato dal giovane turista, intento a fare una telefonata a voce troppo alta. (Corriere Salentino)

Il 16enne è stato trasportato al Pronto Soccorso, è stato medicato con alcuni punti e la prognosi è di 10 giorni. Il suo aggressore è stato prima rintracciato dalla Polizia e poi denunciato (Il Quotidiano Italiano - Bari)

La differenza sta nel fatto che si preferisce spostarsi in Italia piuttosto che all'estero per evitare tamponi, quarantena, protocolli, problematiche legate al green pass Salento, violenza su una 25enne con l'auto in panne: i carabinieri sulle tracce di due turisti di Francesco Oliva 16 Luglio 2021 di Francesco Oliva. (La Repubblica)