Cartelle esattoriali: tutte le FAQ dell’Agenzia delle Entrate

Fiscomania.com ECONOMIA

Come si deduce dalle FAQ dell’Agenzia delle Entrate, il governo è nuovamente intervenuto con il Decreto Fiscale sulle cartelle esattoriali anche antecedenti l’arrivo dell’emergenza sanitaria, ma che ancora non risultano saldate entro i termini previsti

Con il recente Decreto Fiscale sono state estese diverse proroghe in materia di cartelle esattoriali.

Termini per il pagamento delle cartelle esattoriali. (Fiscomania.com)

Ne parlano anche altre testate

’8 MARZO 2020. Per effettuare il pagamento delle rate devono essere utilizzati i moduli di pagamento allegati al piano di rateizzazione (SanteramoLive.it)

Scadenze fiscali 31 ottobre 2021 per rottamazione ter, 770 e Iscro: le tasse da pagare a fine mese Il 31 ottobre è un giorno ricco di scadenze. Per l'ultimo giorno del mese è fissato anche un appuntamento con la rottamazione ter: il versamento dell'ultima rata di quelle congelate nel 2020. (Fanpage.it)

L’importante è che la posizione venga regolarizzata entro il 31 ottobre (anche in questo caso slitta al 2 novembre) I contribuenti saranno chiamati a versare almeno una delle rate pregresse non ancora corrisposte. (ContoCorrenteOnline.it)

Pertanto, in vista della scadenza del prossimo 2 novembre, è necessario prestare molta attenzione al calcolo esatto delle rate del piano di dilazione che non sono state versate e provvedere al saldo di quelle che consentono di non superare il limite consentito di 18 rate per rimanere in regola con la rateizzazione ed evitare la decadenza dal beneficio, sottolinea la nota (Adnkronos)

Tecnicamente, la scadenza è il 31 ottobre, ma cadendo in un giorno festivo il termine ultimo slitta a martedì 2 novembre. (Money.it)

Per le dilazioni concesse dopo l`8 marzo 2020, sulle quali il Decreto Legge n. Hanno tempo fino al 2 novembre i contribuenti che devono regolarizzare i pagamenti delle rateizzazioni già in essere con Agenzia delle entrate-Riscossione all`inizio del periodo di sospensione della riscossione per l`emergenza Covid-19. (Italia Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr