Imagine, 50 anni fa usciva il disco simbolo di John Lennon

Le tracce furono composte negli Ascot Sound Studios a Tittenhurst Park, la residenza di Lennon e Yoko Ono.

La genesi del disco leggi anche John Lennon e Yoko Ono, torna dopo 50 anni il documentario "24 Hours" L’album uscì il 9 settembre negli Usa e solo un mese dopo (l’8 ottobre) in Uk.

Per la copertina venne scelto un primo piano di Lennon realizzato da una Polaroid scattata da Yoko Ono.

Nel 1972, John & Yoko produssero anche un film intitolato Imagine per accompagnare l’album

La canzone simbolo approfondimento John Lennon, 80 anni fa la nascita di un mito intramontabile. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Gli Hard Rock Cafe italiani, a Roma, Firenze, Venezia, trasmetteranno giovedì a partire dalle 20.30 il film 'Imagine' nella versione restaurata e rimasterizzata nel 2018 all’interno degli Abbey Road Studios, per celebrare i 50 anni della omonima canzone che ha fatto la storia della musica. (Adnkronos)

Un'edizione limitata dell'album «Imagine» come doppio LP su vinile bianco sarà pubblicata domani, venerdì 10 settembre Imagine incarnava ciò che credeva» ha detto Ono, aggiungendo: «Il sentimento alla base della canzone è importante ora come quando è stata scritta e pubblicata 50 anni fa». (La Stampa)

Quando la famiglia Lennon dovette andare negli Stati Uniti per alcuni impegni, di fatto decise di trasferirsi a vivere definitivamente a New York non rimettendo mai più piede in Inghilterra. Il video di “Imagine” fu girato a Tittenhurst Park, la residenza in stile georgiano in cui vivevano allora i Lennon. (SiViaggia)

Non è che me ne vado sempre in giro con quei pensieri in testa…. Perché John Lennon ha scritto Imagine? Imagine, la copertina del disco. La copertina dell’album “Imagine” mostra un ritratto in primo piano di John Lennon e fu una Polaroid scattata proprio da Yoko Ono (Soundsblog)

Una volta la World Church mi chiamò e mi chiese ‘Possiamo usare il testo di Imagine modificando una frase in ‘Imagine one religion’?’. Il 9 settembre 1971 John Lennon pubblicava, sotto la Apple Records, il suo secondo album solista: IMAGINE. (Virgin Radio)

Il 9 settembre 1971 veniva pubblicato l'album contenente il brano: per l'occasione una frase del testo è stata pubblicata su luoghi simbolici La frase di 'Imagine' proiettata sul Parlamento a Londra (reuters). (La Repubblica)