Morte Camilla Canepa, cosa è la piastrinopenia autoimmune

GameGurus SALUTE

“Nella scheda anamnestica di Camilla, Canepa recuperata ieri dai carabinieri del Nas, non è però indicata.

Due giorni dopo Camilla Canepa è tornata in ospedale con deficit motorio e la tac aveva evidenziato un’emorragia da trombosi del seno cavernoso ed era stata trasferita in neurochirurgia.

Lunedì è morta, ma poco dopo si è scoperto che la giovane soffriva di una malattia, la piastrinopenia autoimmune. (GameGurus)

La notizia riportata su altre testate

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini (Fivedabliu)

La ricerca va avanti negli ospedali di Lavagna, dove la giovane era stata ricoverata e al Policlinico San Martino Era stata vaccinata con AstraZeneca il 25 maggio nell’open day per gli over 18. (PrimaStampa.eu)

Quel giorno Camilla si è vaccinata, nella speranza di vincere l’incubo del Covid-19. Su questo punto chi indaga ha ancora dubbi: la sindrome è stata omessa o la ragazza non era a conoscenza di essere malata? (il Giornale)

La malattia viene distinta in due forme: forme primarie (circa 80% del totale) e forme secondarie(20%) Lunedì è morta, ma poco dopo si è scoperto che la giovane soffriva di una malattia, la piastrinopenia autoimmune. (Caffeina Magazine)

Il vaccino Astrazeneca in Italia si userà solo per gli over 60. Camilla Canepa, 18 anni, è morta a Genova per una grave trombosi dopo essere stata vaccinata il 25 maggio con il vaccino anglo-svedese, nell’ambito della campagna Open Day per gli over 18. (Caffeina Magazine)

Secondo quanto riporta stamattina il ‘Corriere della Sera’, nella scheda anamnestica di Camilla Canepa, la diciottenne morta dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca, le patologie di cui soffriva e le relative potrebbero non essere state indicate. (Live Sicilia)