MotoGP Aragon: straordinario Bagnaia, record della pista e pole - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Seconda fila per Marc Marquez, mentre Valentino Rossi partirà dalla penultima casella in griglia in settima fila con Vinales e Rins.

Con un giro record in 1:46.322 il pilota Ducati precede in griglia di partenza il compagno di box Jack Miller e la Yamaha factory del leader del mondiale Fabio Quartararo.

Intanto è prima fila e primo posto in griglia per Pecco la sua Desmo, nella speranza che le gomme non giochino un altro brutto scherzo

Aragon, una pole da record. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Io ero quello che diceva sempre quello che pensava, un po' arrogantello, volevo dimostrare sempre di essere molto sicuro di me stesso. Piano piano è anche migliorato, maturato, ha uno stile di guida simile al mio (Sportal)

Nessuna contemporaneità con il GP di Monza della Formula 1, in programma alle 15 (diretta su Sky Sport F1) È venuto bene, è davvero gustoso fare un tempo così, aver battuto il record di Marc Marquez che durava dal 2015 mi dà tanta carica. (Sky Sport)

Proprio su questo aspetto di potenziale confusione Jorge Martin ha dato valore alla seconda fila conquistata in qualifica: “Il quinto posto è molto buono qui. Jorge Lorenzo, ad esempio, nel 2018 finì a terra dopo pochi metri e fu polemico nei confronti di Marc Marquez, reo di averlo portato all’esterno sullo sporco. (FormulaPassion.it)

Bagnaia firma una pole da record nel GP Aragon, partirà davanti a Miller e Quartararo. Domenica la gara della MotoGP alle 14 su Sky Sport MotoGP. (Sky Sport)

Il ducatista ha anche svelato un "segreto" della sua pole, rivelando che osservare i dati di Jorge Martin gli è servito per fare la differenza nell'ultima curva. "Guardando i dati di Martin, ho visto che quello era un punto in cui potevo migliorare molto e ho fatto un step importante. (Motorsport.com Italia)

10.35 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live della FP3 del GP d’Aragon, tredicesimo atto del Mondiale Moto2 razie amici di OA Sport per averci seguito. (OA Sport)