Completata la vaccinazione anti Covid per più di 1 italiano su 2

Completata la vaccinazione anti Covid per più di 1 italiano su 2
L'Eco di Bergamo SALUTE

In Lombardia invece tra il 20 o 21 luglio si raggiungerà il traguardo dell’immunità di gregge e toccherà il 70% di copertura totale della campagna di vaccinazioni anti Covid

La campagna vaccinale prosegue con numeri alti: anche nella settimana passata si è superato il livello di 3,8 milioni di dosi, dato superiore alle due settimane precedenti.

Tuttavia, la somministrazione delle prime dosi continua ad essere inferiore alle 100 mila al giorno (per un totale di oltre 580 mila effettuate complessivamente nella settimana passata). (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

Ieri il Laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento ha analizzato 472 tamponi molecolari che hanno individuato 8 nuovi casi positivi e confermato 4 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. (Ufficio Stampa)

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 20.7.2021 è disponibile al link: http://rpu.gl/VJdvE I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. (l'Immediato)

Sono 245.889 i pazienti guariti mentre ieri erano 245.808 (+81). Quattro casi precedentemente attribuiti a provincia non nota, sono stati classificati oggi, per cui il totale odierno resta di 80 casi. (Adnkronos)

Covid oggi Italia, bollettino Protezione Civile e contagi regioni 20 luglio

Sono 300 i nuovi contagi da coronavirus oggi 19 luglio in Sicilia, secondo i dati dell'ultimo bollettino. Si registra un nuovo decesso. (Adnkronos)

Sono invece 66.310.986 le dosi consegnate alle Regioni, con una percentuale di somministrazioni pari al 93.2% L'Italia supera la soglia del 50% dei vaccinati contro il Covid: più di un italiano su due (il 50,57% della popolazione over 12) ha completato dunque il ciclo, a quanto emerge dal report del governo. (Adnkronos)

I nuovi casi sono stati individuati su un totale di 669 tamponi molecolari, rende noto la task force regionale I dati delle regioni:. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr