Green Pass al lavoro, nuova tegola: salta il limite delle 48 ore

Salernonotizie.it INTERNO

Stampa. Il limite delle 48 ore. Salta il limite delle 48 ore per quanto riguarda il Green Pass obbligatorio a lavoro.

Green Pass obbligatorio a lavoro. Come comunicato dall’Ansa, nella versione definitiva del testo del decreto salta il limite delle 48 ore

La verifica anticipata della validità del Green Pass consente di intercettare i lavoratori sprovvisti della certificazione verde e quindi di organizzare la giornata lavorativa e i turni. (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altre testate

Infatti il lavoratore che accede al luogo di lavoro senza Green pass è soggetto, con provvedimento del Prefetto, a una sanzione amministrativa che va da 600 a 1.500 euro. Oltre alla retribuzione, "non sarà più versata al lavoratore senza Green pass qualsiasi altra componente della retribuzione, anche di natura previdenziale, avente carattere fisso e continuativo, accessorio o indennitario, previsto per la giornata di lavoro non prestata (Adnkronos)

Perciò se il lavoratore ha necessità di eseguire il tampone per avere il Green pass, le spese saranno tutte a suo carico Ci siamo, scatta il nuovo decreto per il quale il Green pass diventa obbligatorio per andare al lavoro anche a Verona. (veronaoggi.it)

Il Decreto Legge del 21 settembre 2021, n. 127, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. Realizzata dallo Studio Legale Martorana, collaboratore di Altalex.com, la guida operativa riassume in maniera schematica i punti principali: aspetti procedurali dei controlli, strumenti tecnologici, questioni di privacy, esenzioni, obblighi, sanzioni etc. (Altalex)

GREEN PASS E PRIMA DOSE. La Certificazione verde COVID-19 per vaccinazione (prima dose) viene generata automaticamente dalla Piattaforma nazionale-DGC dopo 12 giorni dalla somministrazione ed è valida dal 15° giorno dal vaccino fino alla data della seconda dose. (Adnkronos)

I clienti non sono tenuti a verificare il green pass dei tassisti o dei conducenti di NCC A partire da oggi, venerdì 15 ottobre, il green pass è obbligatorio per tutti i dipendenti del settore pubblico e privato. (Imperiapost.it)

Attualmente viene effettuata una media di 274.680 tamponi giornalieri (dati settimana 04-11 ottobre); si stima che dal 15 ottobre in avanti saranno richiesti 1.519.188 tamponi al giorno, per un costo giornaliero massimo pari a € 21.147.929 Code infinite per tutta la giornata che proseguono anche in serata, una richiesta che nei prossimi giorni andrà probabilmente ad aumentare e affollerà le farmacie genovesi ma anche italiane. (Primocanale)