Letta scopre lo scandalo dei magistrati candidati | il manifesto

Il Manifesto INTERNO

Ora che è ufficiale, il Pd si accorge del problema Catello Maresca, sostituto procuratore generale a Napoli in campagna elettorale praticamente da sette mesi che però solo qualche settimana fa ha chiesto al Csm di poter andare in aspettativa in vista dell’accettazione della candidatura.

«Il centrodestra è molto attento alla giustizia», dice Enrico Letta e il suo è un attacco: «Hanno candidato due magistrati, a Napoli come sindaco e come vicesindaco a Roma, peccato che siano in funzione nel posto dove si candideranno». (Il Manifesto)

Ne parlano anche altre fonti

“Speriamo di poter dialogare con il Pd ma non auspichiamo che il nome del candidato sia quello di Enrico Letta Adesso c’è l’ufficialità: è quello di Enrico Letta il nome scelto dal Partito democratico provinciale come candidato alle elezioni suppletive di autunno per il seggio, che comprende Siena, della Camera lasciato vacante dall’ormai ex-parlamentare Piercarlo Padoan. (Siena News)

Il Partito democratico aveva designato come papabili candidati i nomi dei suoi due consiglieri uscenti: Ferri e Serena Gara, entrambi con alle spalle una lunga militanza nel partito ed con una grande esperienza in Consiglio comunale, tra i banchi dell'opposizione. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

“Gli strumenti per sanzionare ritardi ed inefficienze sono previsti dalla legge ma occorre la fatica di saperli applicare e soprattutto di vigilare, senza preferire la più comoda strada dell’insulto. (Tempo Stretto)