Covid, dati stabili in Lombardia. Dal 10 luglio riaprono calcetto e discoteche

malpensa24.it SALUTE

Rispetto a ieri, 28 giugno, scende il numero dei nuovi casi positivi: da 97 a 78, su 7.991 tamponi effettuati (contro 8.119 ieri).

La stessa ordinanza prevede infatti anche «la ripresa degli sport di contatto a decorrere dal 10 luglio», compatibilmente con l’andamento della situazione epidemiologica, e «la riapertura di discoteche e sale da ballo dal 10 luglio».

E torna a diminuire sensibilmente il dato dei decessi: solo 1 contro i 13 di ieri. (malpensa24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Festeggiamo, ma senza abbassare la guardia». L’ospedale Niguarda ha chiuso l’ultimo reparto di terapia intensiva Covid. La Regione non ci dimentichi». Le corse in taxi a Milano sono al 30 per cento rispetto al livello pre-Covid. (Corriere della Sera)

Via libera dal 1 luglio, invece, a congressi e manifestazioni fieristiche. (VareseNoi.it)

Lecco peggior provincia lombarda per calo di export. “Al termine del 2019 eravamo tra le province lombarde che meglio contenevano le perdite in fatto di export manifatturiero. Le parole del presidente di Confartigianato Imprese Lecco, Daniele Riva, suonano senza incertezza come un grido di allarme. (Prima Lecco)

In Lombardia si potrà tornare a giocare a calcio, calcetto, basket e pallamano anche a livello amatoriale a partire dal prossimo 10 luglio. (Sky Sport)

Il provvedimento è contenuto nell’ordinanza regionale che sostituisce quella in scadenza martedì 30 giugno. (Bergamo & Sport)

Nella giornata di oggi, lunedì 29 giugno, il governatore Attilio Fontana potrebbe comunicare la decisione circa l’obbligo di indossare ancora le mascherine su tutto il territorio. Stando al parere degli esperti, l’ordinanza in vigore nella regione Lombardia potrebbe essere prorogata per almeno altri 15 giorni. (MBnews)