Telegram, a maggio arrivano le videochiamate di gruppo

Telegram, a maggio arrivano le videochiamate di gruppo
macitynet.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Nata nel 2013, l’app di messaggistica Telegram ha avuto un enorme successo nel corso del tempo e oggi vanta più di 400milioni di utenti mensili e circa 1.5milioni di nuove iscrizioni al giorno.

Vi ricordiamo che macitynet “trasmette” su due canali Telegram, quello dedicato alle News e quello dedicato alle offerte: partite da questa pagina

Le videochiamate di gruppo, faranno concorrenza alla funzionalità disponibile su iPhone, iPad e iPod touch (con FaceTime) e servizi quali Zoom, WhatsApp, Messenger Rooms, ecc. (macitynet.it)

Su altri media

La nuova funzione con videochiamate di gruppo su Telegram. Con la pandemia, siamo diventati tutti esperti di piattaforme per videoconferenze e, si sa, l’esperienza rende anche più esigenti. Proprio questo mostra Durov sul suo canale un sistema per video conferenze che sappia dare la giusta funzionalità agli utenti. (Computer Magazine)

Si tratterà insomma non tanto di una funzione per le videochiamate 1 a 1, quanto di uno strumento di videoconferenza utilizzabile anche dai professionisti Come funzionano le videochiamate su Telegram. Stando a quanto dimostrato dal numero uno dell'azienda Pavel Durov, le videochiamate su Telegram saranno un potenziamento delle chat vocali che già esistono da tempo all'interno dell'app. (Tech Fanpage)

Gli ospitanti avranno la possibilità di posizionare automaticamente o manualmente i partecipanti in una scena virtuale di loro scelta. Questa funzione è disponibile nelle app Web e macOS con la versione di Zoom 5.6. (FocusTECH)

Telegram aggiunge le chiamate di gruppo: ormai è un ecosistema

Le videochiamate di gruppo su Telegram si potranno quindi utilizzare su più dispositivi. Il prossimo obiettivo di Telegram è quello di affacciarsi al mondo delle videoconferenze, e sfidare quindi anche Zoom, Meet e tutte le altre piattaforme. (PcProfessionale.it)

(Di giovedì 29 aprile 2021) Novità per l’app di messaggistica istantanea: Telegram fa un altro passo avanti ed introduce le Videochiamate di gruppo e video conferenze. Video conferenze TelegramNon ce n’è più per nessuno, se l’app di Durov continua con tutti questi sviluppi. (Zazoom Blog)

Telegram aggiunge le chiamate di gruppo: ormai è un ecosistema. Condividi. . . . tweet. Telegram sfida Skype, Zoom, Google Meet e tutti gli altri con un aggiornamento che, oltre a spingere sempre di più Telegram, tra canali, gruppi, pagamenti e chiamate, verso un ecosistema, trasforma la piattaforma in una realtà perfetta per business e tempo libero. (Androidati)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr