Vaccini covid, al via l'8 aprile le preadesioni per gli over 60: per loro attivata la "panchina vaccinale"

NovaraToday INTERNO

Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inoculazione di 913.515 dosi (di cui 329.319 come seconde), corrispondenti al 73,7% di 1.239.440 finora disponibili per il Piemonte

Per i 60enni sarà quindi possibile apporre una spunta su una apposita casella per indicare la propria disponibilità a una reperibilità last minute.

Partiranno domani, giovedì 8 aprile, in Piemonte le preadesioni alla campagna vaccinale anti covid per i cittadini tra i 60 e i 69 anni, che potranno prenotarsi attraverso il portale www. (NovaraToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo il portale ufficiale del ministero della Salute, il numero totale di dosi somministrate è arrivato a 11,45 milioni. Una quantità che ha permesso a 3,53 milioni di persone di essere completamente vaccinate (Open)

editato in: da. Vaccini anti coronavirus in azienda, intesa raggiunta tra Governo, imprese e sindacati sull’aggiornamento del Protocollo per la sicurezza ed il contrasto al Covid 19. Adesione su base volontaria. (QuiFinanza)

Oltre 36.000 cittadini non dovranno, quindi, prenotarsi sul portale. Cambia il sistema di prenotazione del vaccino anti-Covid per i più fragili. (PisaToday)

Vero è che dare una svolta in chiave digitale alla propria azienda per migliorane l’efficienza è uno sforzo che richiede investimenti di tempo e risorse non alla portata di tutti. Fluida propone una soluzione a costi contenuti e facile da utilizzare per accelerare la gestione della burocrazia aziendale usando le tecnologie più moderne, cloud e smartphone compresi (HelpMeTech)

Dopo aver superato il milione di dosi somministrate, la campagna vaccinale anti-Covid del Veneto non si è fermata e anche ieri, 6 aprile, ha continuato ad inoculare vaccini. IL BOLLETTINO SULLE VACCINAZIONI ANTI-COVID IN VENETO AGGIORNATO AL 6 APRILE 2020. (VeronaSera)

Nuove varianti. La nuova variante è caratterizzata dalla mutazione E484K, che in realtà era già stata scoperta in Brasile (nella variante brasiliana) e non solo. La variante, associata alla mutazione E484K, sembra già diffusa al 70% se si considerano i dati di un ospedale di Tokyo. (Wired.it)