Mercati – Europa incerta con Wall Street, focus su Opec+ e Powell

Il Cittadino on line ECONOMIA

Oggi, invece, l’attenzione si concentrerà sulle parole di Powell dal summit del Wall Street Journal.

Nel frattempo, oscillano intorno alla parità Dow Jones (flat) e S&P 500 (-0,1%) e perde ancora terreno il Nasdaq (-0,6%), in attesa di un intervento del presidente della Fed, Jerome Powell.

Giornata volatile per le borse europee, che dopo una mattinata in rosso viaggiano contrastate in scia all’andamento incerto di Wall Street. (Il Cittadino on line)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo il primo del 10 novembre se ne contano altri 6, fino ad arrivare al 29 gennaio di quest’anno. L’azionario ha subito un tonfo dai 3.835 punti di SP500 prima delle parole di Powell, fino ai minimi di seduta delle ore 20 di 3. (Yahoo Finanza)

In controtendenza anche il gruppo automobilistico Stellantis che ha comunicato le condizioni per la distribuzione ai soci delle azioni Faurecia. Il mercato chiede una presa di posizione per impedire che i tassi di mercato salgano assecondando le aspettative di crescita dell’inflazione. (Notizie - MSN Italia)

La canzone sicuramente è la più orecchiabile delle quattro in gara. Sicuramente il più cult del festival, per lui una passerella nazionale per un lancio definitivo e spero prolifico (Yahoo Finanza)

Future Usa in rosso - infoiteconomia : Wall Street in rosso, pesano timori inflazione | WSI - tvbusiness24 : Le #Borse europee aprono in rosso sulla scia di #Wall Street - Kuspide_SCF : L'aumento dei rendimenti obbligazionari torna a spaventare le borse. (Zazoom Blog)

L'euro/dollaro torna sotto 1,20 per la prima volta da un mese (1,2047 ieri alla chiusura dei mercati azionari europei) e scambia a 1,1959, ma il biglietto verde Usa si rafforza anche contro le altre divise trattando lo yen sopra quota 108 per un dollaro e il franco svizzero sopra gli 0,93 per un dollaro. (Il Sole 24 ORE)

Gli addetti ai lavori si aspettano indicazioni in tal senso dal presidente della Federal Reserve Jerome Powell nel suo intervento odierno al summit del Wall Street Journal. Al top tra i giganti di Wall Street, Exxon Mobil (+3,63%), Chevron (+1,72%) e United Health (+1,03%). (QuiFinanza)