Caso Eitan, lo zio: “Andremo in Israele”. I legali del nonno in Italia: “E’ a disposizione della polizia”

LaPresse INTERNO

Le parole dello zio Or Nirko. “Andremo in Israele, deve tornare a casa”.

Così Paolo Sevesi, legale del nonno del piccolo Eitan, commenta la notizia che Shmuel Peleg si troverebbe ai domiciliari in Israele.

Lo ha riferito a LaPresse l’avvocato Paolo Sevesi, che difende il nonno con i colleghi Sara Carsaniga e Paolo Polizzi

“C’è in ballo il suo benessere psicologico” ha aggiunto, “I nonni Peleg riportino Eitan a casa a Pavia”. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

€ 500.000.007,00 int. p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. (Mediaset Play)

La Procura aveva aperto un'indagine dopo una segnalazione del giudice tutelare che, al termine di un'udienza burrascosa, aveva assegnato definitivamente alla zia paterna Aya Biran la tutela del bambino. (Tuttosport)

Un "piccolo colloquio" con bambino "c'è stato", ha spiegato lo zio Or Nirko. Or Nirko Zio di Eitan. "Siamo stati contattati dalla diplomazia dei due Paesi" ha aggiunto lo zio (Euronews Italiano)

Il danno psicologico è irreversibile, ha sofferto molto e non se lo merita». Lo ha detto Or Nirko, lo zio del bambino unico sopravvissuto alla tragedia del Mottarone, parlando con i giornalisti a Pavia. (Il Mattino)

Eitan ancora ferito, ma non sarebbe in ospedale. Il giallo parte delle reali condizioni di salute in cui si troverebbe il bambino di 6 anni, che nell’incidente alla funivia di Stresa ha perso i genitori e il fratello, oltre ai bisnonni, ma è anche rimasto a sua volta ferito. (The Italian Times)

I punti cruciali Sono due, però, le questioni cruciali alle quali l’inchiesta vuole trovare una spiegazione definitiva. Shmuel Peleg aveva il passaporto israeliano di Eitan che non aveva riconsegnato alla zia Aya, tutrice del piccolo, nonostante l’invito che gli aveva fatto formalmente il giudice tutelare di Pavia Michela Fenucci. (Corriere della Sera)