Ricordo di Elio Pandolfi

Ricordo di Elio Pandolfi
Taxidrivers.it CULTURA E SPETTACOLO

Ma ad Elio tutte queste non importavano, fondamentale era il loro darsi come manifestazioni di puro splendore tecnico, vocale e coreutico

Mentre li guardavo mi venivano in mente le severe osservazioni che anni prima aveva fatto in un saggio memorabile Susan Sontag.

L’arrivo di Elio provocò nel giro di pochi minuti un completo stravolgimento di quella che era la routine redazionale.

Prima di conoscerlo in tutta la sua corporea esuberanza, Elio Pandolfi lo conobbi solo nella voce, attraverso la radio, ascoltandolo. (Taxidrivers.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“La vita è uno spettacolo“, diceva Elio Pandolfi. Sono gli anni d’oro del teatro musicale e Pandolfi recita con Wanda Osiris, con Nino Manfredi o Carlo Giuffré. (Cronache della Campania)

Attore, doppiatore, cantante era stato protagonista nel teatro di Monte San Vito in uno spettacolo insieme all’artista jesino. JESI, 12 ottobre 2021 – È venuto a mancare nelle notte ieri all’età di 95 anni, Elio Pandolfi (QDM Notizie)

Teatro, cinema, radio, tv: Pandolfi ha declinato la sua sensibilità ed il suo estro in tutti i settori dello spettacolo e di quei magici anni custodiva una marea di aneddoti e sensazioni: «La sua memoria era portentosa – continua Della Casa – anche negli ultimi tempi, ormai allettato, ricordava tutto di quei magici anni». (Cronaca Qui)

Il teatro perde il sorriso di Elio Pandolfi

“Mia madre capì da subito che ero diverso dagli altri bambini – raccontava Pandolfi – inventavo commedie, recitavo versi da me composti, cantavo e ballavo nel cortile della scuola. O meglio, parla con il proprio corpo e la propria mirabolante gestualità, sulle note di vecchie canzoni di un tempo che fu. (Il Fatto Quotidiano)

Attore versatile, comico e drammatico, Elio Pandolfi si diplomo' all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica, dove aveva un sostenitore d'eccezione, il direttore Silvio D'Amico. E' morto questa notte nella sua casa romana l'attore Elio Pandolfi. (abruzzo24ore.tv)

Nato a Roma il 17 giugno 1926, ha svolto una intensa attività nel teatro di prosa e di rivista e alla radio, rivelandosi attore, cantante, ballerino, mimo e parodista di grande talento. Elio Pandolfi. (Teatro.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr