De Laurentiis mette nei guai il Napoli: rischio penalizzazione in campionato!

De Laurentiis mette nei guai il Napoli: rischio penalizzazione in campionato!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inter-News SPORT

Aurelio De Laurentiis compie un gesto che potrebbe compromettere il futuro della squadra di Antonio Conte. Ecco di cosa si tratta e a quale penalizzazione potrebbe incorrere il Napoli. IL RICORSO – Nelle scorse settimane si è svolta l’elezione del nuovo presidente della Lega Serie A, che ha visto vincere Ezio Simonelli. Fra i quattordici club che hanno votato a favore c’è stata anche l’Inter, mentre Napoli e Lazio hanno fatto da opposizione. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altri media

L’atto è come se non ci fosse, è un atto che non raggiunge l'obiettivo prefissato. Sull'atto presentato dal Napoli — "Quando un atto rimane nella fase della proposizione e non ha alcun tipo di valutazione a quel punto rimane un atto fine a se stesso che non ha raggiunto l’obiettivo prefissato e il destinatario. (CalcioNapoli1926.it)

Secondo quanto appurato da Calcio e Finanza, infatti, dopo che il Tribunale aveva già negato la cautelare, oggi sarebbe arrivato anche il giudizio definitivo sul ricorso che sarebbe così stato respinto. (Calcio e Finanza)

La clausola compromissoria prevede che le controversie di ambito sportivo siano discusse alla Camera arbitrale e che per seguire le vie della giustizia ordinaria serva l’autorizzazione del Consiglio federale. (CalcioNapoli24)

De Laurentiis e la clausola compromissoria: rischio per il Napoli

Secondo La Repubblica, il Napoli rischia tre punti di penalizzazione in classifica. (Liberoquotidiano.it)

Penalizzazione Napoli: Ezio Simonelli, Presidente eletto per la Lega Serie A, ha scongiurato qualsiasi illecito commesso dal club azzurro (Europa Calcio)

NAPOLI DE LAURENTIIS CLAUSOLA COMPROMISSORIA – Un colpo politico che potrebbe, apparentemente, compromettere l’altissimo volo del Napoli di Antonio Conte in classifica. Stando a quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, nella propria edizione online, Aurelio De Laurentiis avrebbe violato la cosiddetta clausola compromissoria in sede di ricorso (inviato al Tribunale di Milano) per l’elezione del nuovo Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, votato poco meno di un mese fa dalla maggioranza dei club del massimo campionato, ma non dallo stesso patron del Napoli. (Europa Calcio)