LIVE COVID-19 - Lazio, ancora in aumento i ricoveri ordinari, si avvicina la zona arancione. Toti: "Pandemia burocratica. Tamponi solo per sintomatici o saremo travolti dalle carte". Fauci: "Omicron ci troverà tutti"

Voce Giallo Rossa INTERNO

Tornando in Europa, dal bollettino settimanale emerge che il numero di nuovi casi ha continuato ad aumentare anche nell'ultima settimana monitorata dall'Oms.

'è l'Italia fra i 5 Paesi del mondo che hanno registrato il numero più alto di nuovi casi Covid in 7 giorni.

Ci sono sati in 7 giorni oltre 7,1 milioni di nuovi casi, in aumento del 31% rispetto alla settimana precedente

Alle spalle dell'Italia c'è l'India con 638mila nuovi casi, dato che segna però un aumento del 524%. (Voce Giallo Rossa)

Ne parlano anche altri media

Sarà decisivo il monitoraggio dei dati di giovedì,. La rilevazione di Agenas aggiornata a questa sera E’ evidente che se questi indicatori dovessero mantenersi o addirittura ulteriormente peggiorare nei prossimi giorni la Calabria, oggi zona gialla, finirà in zona arancione: va ricordato che si entra in zona arancione se l’occupazione delle terapie intensive supera il 20% (e la Calabria stasera ha di fatto superato questa soglia) e quella dei reparti ordinari il 30% (soglia questa già ampiamente superata da giorni dalla Calabria). (Corriere della Calabria)