Alonso, Qualifica Sprint da tensione infinita: "17 giri? A me sono sembrati 80!"

Autosprint.it SPORT

17 giri li avete visti voi, a me sono sembrati 80!”.

GP di Gran Bretagna, leggi qui tutte le ultime notize. E neppure in gara si è risparmiato, continuando a prenderei rischi, ma dando spettacolo nei corpo a corpo con Ricciardo e Norris.

Qualifica sprint, la classifica finale. Sprint race

Lo spagnolo è stato autore di una partenza fenomenale, che l’ha proiettato dall’undicesimo posto fino al quinto quando Perez è andato in testa coda nelle fasi iniziali della qualifica sprint. (Autosprint.it)

La notizia riportata su altre testate

Nel caso di Fernando Alonso, non ci sono dubbi. Ma Alonso dovrebbe essere fiero dei suoi 40 anni, perché sono portati con una grinta senza età (Automoto.it)

Il pit-stop potrebbe così arrivare qualche giro in anticipo, ma la strategia per Mercedes, Red Bull, Ferrari e McLaren sembra essere questa in ogni caso. In questo caso il terzo stint sarà coperto con gomma media, mescola che tutti i team hanno mantenuto nei set di gara (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Neanche il fuoco nei dischi dei freni anteriori, troppo surriscaldati, ha potuto fermare l’olandese, che ha approfittato anche di uno start non brillante del padrone di casa. Molto male invece Carlos Sainz, che dopo un contatto con George Russell si è ritrovato a lottare in 18° piazza (Circus Formula 1)

Fernando Alonso (P11, 1:27.245): “È stato difficile oggi, ma penso che avessimo potenziale per entrare in Q3. È stato un peccato perché eravamo abbastanza veloci per la Q3 oggi. (FormulaPassion.it)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)

A giudicare dalle prestazioni di Charles Leclerc, quarto in qualifica ieri pomeriggio, verrebbe da pensare che la Ferrari può far lavorare meglio le gomme, su una pista impegnativa come quella di Silverstone che sottopone gli pneumatici a violente accelerazione laterali. (Motorsport.com Italia)