Covid: "Abbiamo fallito"! Giornale danese si scusa per aver sostenuto la narrazione ufficiale

MiglioVerde ESTERI

Val la pena citare l’Amleto di William Shakespeare, seppur usando l’imperfetto.

Perchè il 7 gennaio scorso, qualcuno si è scusato pubblicamente per aver riportato la narrazione del governo sulla pandemia di Covid-19, senza metterla in discussione.

di LEONARDO FACCO C’era del marcio in Danimarca!

“Abbiamo fallito” – si legge nel titolo dell’articolo riportato sul tabloid Ekstra…. . Log In Registrati Contenuto disponibile solo agli utenti registrati

(MiglioVerde)

La notizia riportata su altri giornali

La presa di posizione arriva sulla stregua di quanto fatto dal tedesco Bild - il principale quotidiano della Germania - lo scorso agosto, quando ha chiesto scusa per una copertura sulla pandemia Covid basata sulla paura. (L'AntiDiplomatico)

Tuttavia, questi super-ospedali sono apparentemente sotto pressione, anche se quasi l’intera popolazione è armata con una super-arma. E ci è stato dato il significato dei più piccoli movimenti del pendolo stabiliti da esperti, politici e autorità, che ci hanno costantemente avvertito del mostro corona dormiente sotto i nostri letti. (Maurizio Blondet)

Un giornale in Danimarca si è scusato pubblicamente per aver riportato le narrazioni del governo sulla pandemia di COVID-19 senza metterle in discussione. Tuttavia, questi super-ospedali sono apparentemente sotto pressione, anche se quasi l’intera popolazione è armata con una super-arma. (RENOVATIO 21)

Ma almeno la comunicazione delle autorità alla popolazione non merita in alcun modo il termine di ‘super’. Certo, nel nostro paese sarebbe altresì apprezzabile che politica e media ammettessero allo stesso modo gli errori commessi (StrettoWeb)

E i nostri ospedali sono chiamati “super ospedali”. “Per quasi due anni, noi – la stampa e la popolazione – siamo stati quasi ipnoticamente preoccupati dal Coronavirus quotidiano delle autorità. (MeteoWeb)

Il quotidiano danese Ekstra Bladet, come riporta l’AntiDiplomatico, ha chiesto scusa ai suoi lettori per aver condiviso acriticamente i pizzini governativi alimentando il terrore pandemico per due anni. (Come Don Chisciotte)