Arriva la truffa del tampone: l’ultima trovata per il super grenn pass

Cefalunews.net INTERNO

E’ l’ultima trovata, da quando il molecolare non è più necessario per certificare prima la malattia e poi la fine isolamento.

Arriva la truffa del tampone.

In ogni farmacia mostra una tessera sanitaria diversa, di persone sanissime che non hanno intenzione di vaccinarsi, ma che risulteranno positive.

Meglio in una diversa ma con la stessa tessera sanitaria.

A questo punto il tampone negativo certificherà la guarigione facendo scattare automaticamente il rilascio del Green Pass da guariti

(Cefalunews.net)

La notizia riportata su altri media

IL LEGALE. La dottoressa Rosa, intanto, ha nominato un legale, l’avvocato Vittorio Amedeo Marinelli, per curare la sua immagine. Ha avuto il ruolo di Problem solver, ossia risolutore di quei problemi che la burocrazia di continuo senza pietà e anche in piena pandemia scarica sui cittadini e sui professionisti (Tiburno.tv)

Il super green pass si ottiene solo se si è vaccinati o guariti da Covid-19. Le modalità per ottenere il green pass da guariti, vaccinati o testati con il tampone sono diverse. (Money.it)

Prima del 6 gennaio, il Green Pass delle persone guarite dal COVID veniva riattivato dopo l’inserimento nella piattaforma del Ministero della Salute del certificato di guarigione, effettuato dal medico di base. (iLMeteo.it)

Il green pass base si ottiene con un tampone antigenico (valido 48 ore), oppure molecolare (valido 72 ore). Il green pass da vaccini guariti L’automatismo dovrebbe funzionare anche per ottenere il Green pass da guariti, che è valido sei mesi dal giorno in cui si è risultati positivi al tampone (Corriere della Sera)