Dongo, incidente in galleria: muore motociclista di 47 anni

Dongo, incidente in galleria: muore motociclista di 47 anni
Approfondimenti:
IL GIORNO INTERNO

Dongo (Como) - Un motociclista di 47 anni, Andrea Colombo residente a Canzo, è morto in un tragico incidente avvenuto nel primo pomeriggio di ieri all’uscita della galleria di Dongo.

Non ci sono stati disagi per il traffico, in quel momento quasi assente a causa del coprifuoco

L’uomo è stato sbalzato dalla moto, che dopo aver strisciato per alcuni metri fuori controllo, si è arrestata al centro della carreggiata. (IL GIORNO)

Su altre testate

La moto, dopo l’impatto è scivolata per diversi metri, fino all’imbocco della galleria. La moto si sarebbe scontrata con un’auto, ma i carabinieri della compagnia di Menaggio sono ancora al lavoro per ricostruire l’incidente. (Corriere della Sera)

I soccorsi di vigili del fuoco e personale sanitario del 118, sono stati quasi immediati: il medico ha cercato a lungo di rianimare il motociclista, arrivando però a doverne constatare il decesso prima che si riuscisse a organizzare il suo trasporto in ospedale. (IL GIORNO)

Urto tra uno scooter ed un’auto a Castiglione Intelvi, intervento anche qui dei pompieri per rimuovere i mezzi coinvolti (foto qui sopra). La Polizia locale ha anche chiuso la Napoleona in salita deviando auto e moto in via Rimoldi (foto qui sopra di Silvia Forghieri) (CiaoComo)

Incidente sul lavoro a Mariano

in foto: Foto di repertorio. Tragico schianto nelle prime ore del pomeriggio nella galleria a Dongo, in provincia di Como. Sul posto sono intervenuti il personale del 118 con un'ambulanza e un'automedica, i vigili del fuoco di Varese e i carabinieri della stazione di Luino (Fanpage.it)

Le nostre ferite' di Monica Repetto. Il 9 maggio su Su Rai 3 le storie di uomini e donne vittime di terrorismo e violenza politica negli anni '70. Va in onda il 9 maggio, Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo, ‘1974 1979. (LaPresse)

Fortunatamente l’uomo non è in pericolo di vita. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, l’uomo si trovava al lavoro in un cantiere quando ha avuto un incidente, in via D’Adda. (Prima Como)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr