Morto Obletter: il c.t della nazionale di Softball aveva 62 anni

Morto Obletter: il c.t della nazionale di Softball aveva 62 anni
Ck12 Giornale SPORT

Obletter, nato a Sydney, era arrivato in Italia sul finire degli anni ’80.

Il c.t della nazionale italiana di softball, Enrico Obletter, è deceduto a causa del covid-19.

Il c.t della nazionale di softball si è spento presso l’ospedale dell’Aquila.

Ti potrebbe interessare anche-> Juventus-Crotone 3-0, bianconeri sul velluto: Tabellino e Highlights. Morto Obletter, le parole del presidente della federazione di Baseball e Softball. (Ck12 Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

La famiglia del softball ha perso il suo gigante: addio Enrico A seguito delle molte richieste giunte, il Presidente FIBS Andrea Marcon, su incarico della famiglia, informa coloro che si sono, con affetto e cordoglio, messi in contatto nelle ultime ore, che il momento per riunirsi e ricordare Enrico Obletter si svolgerà quando non ci saranno più limitazioni legate alla pandemia. (Federazione Italiana Baseball)

(foto: Enrico Obletter alla guida dell’Italia del softball). 22022021 A dare notizia dell’accaduto è stato nel tardo pomeriggio odierno il presidente della Fibs, Federazione italiana baseball e softball, Andrea Marcon: “Con la morte nel cuore, devo informare che Enrico Obletter, manager della nostra Nazionale di softball, non è più con noi. (ilSaronno)

Il direttore del Legnano Baseball e Softball, Chicco Pisi, grande amico, ha voluto in particolare esprimere tutto il suo cordoglio: “E’ un dolore profondo, perché ci conoscevamo dalla Convention di Bologna, credo fosse il 1987. (LegnanoNews)

Coronavirus, morto a Chieti Enrico Obletter: ha guidato la Nazionale di softball

Da tecnico di softball ha il Parma in serie A e si è occupato della pedana di lancio azzurra per le Olimpiadi di Sydney del 2000. Sul sito della federazione italiana softball è riportata una lettera del presidente Andrea Marcon, che è rimasto in continuo contatto per gli aggiornamenti nelle ultime, drammatiche giornate e ha voluto dedicare a Enrico Obletter alcune parole di commiato: (varesenews.it)

Aveva 62 anni. E’morto infatti a 62 anni, per complicazioni dovute al Covid, il Commissario Tecnico della Nazionale Enrico Obletter. (Vesuvius.it)

Fu allora che fece vivere una favola al Chieti, con la storica promozione in A2. Nato a Sydney nel 1959 da genitori teatini, Obletter arrivò in Abruzzo da giocatore di baseball nel 1984. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr