Volkswagen Taigo: prezzo, dimensioni, interni della piccola SUV coupé

Autoblog.it ECONOMIA

La produzione, invece, sarà affidata all’impianto spagnolo di Pamplona, dov’è già assemblata l’utilitaria Polo con cui condivide la piattaforma MQB modello A0.

Rappresenta non solo la gemella della Volkswagen Nivus già commercializzata sul mercato sudamericano, ma anche la variante in chiave sportiva della Volkswagen T-Cross.

Solo a benzina ed anche R-Line. Inizialmente, la gamma italiana della nuova Volkswagen Taigo comprenderà solo gli allestimenti Life ed R-Line, quest’ultimo disponibile anche con il pacchetto Black Style

Ecco la nuova Volkswagen Taigo, l’inedita SUV coupé di piccole dimensioni che debutterà sul mercato europeo nel corso del prossimo anno. (Autoblog.it)

La notizia riportata su altri media

I motori La nuova Taigo ha sempre trazione anteriore e motore a benzina a iniezione diretta. Curioso che sul design di questi «gemelli diversi» abbiano lavorato due fratelli: Marco Pavone, responsabile degli esterni del marchio Volkswagen, e José Carlos Pavone, capo del design di Volkswagen Sudamerica. (Corriere della Sera)

La piattaforma costruttiva è la stessa della T-Cross, con cui la Taigo condivide anche i propulsori. Mentre in coda la fanaleria, incorporata all’interno di una modanatura scura, prende ispirazione da quella della T-Cross. (Il Fatto Quotidiano)

Infatti, con i suoi 4,27 m di lunghezza, il Taigo è il più grande dei piccoli SUV della casa tedesca. Volkswagen Taigo è il nuovo SUV coupè che la casa tedesca lancerà in Europa a breve. (MotoriSuMotori)

New entry nella gamma di Wolfsburg, che introduce l’inedito suv coupè Taigo, proposta compatta e funzionale per la mobilità urbana. Interessante la funzionalità opzionale IQ.DRIVE Travel Assist, che consente una guida semi-automatica fino a una velocità massima di 210 km/h (Automania)

Il nuovo Volkswagen Taigo si distingue per una silohuette trendy, sedute rialzate, connettività all'avanguardia e versatilità nell'uso di tutto i giorni. (Today.it)

Grazie al pianale modulare trasversale MQB, Taigo si impone in fatto di sicurezza e confort di guida Hanno firmato Taigo Marco Pavone, responsabile del design degli esterni del marchio Volkswagen e di José Carlos Pavone, che a sua volta è responsabile del design di Volkswagen Sud America. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr